agenzia-garau-centotrentuno

Flaminia-Olbia 1-1: Furtado non basta, bianchi ripresi nel recupero

Furtado durante Olbia-Cos | Foto Sandro Giordano
sardares
sardares

Appuntamento con la vittoria ancora rimandato per l’Olbia. I bianchi, falcidiati dalle assenze (quattro squalificati più il tecnico Livieri) portano però via un punto dal Madami contro la Flaminia. I galluresi sono stati raggiunti nel recupero dalla rete segnata da Tascini che ha risposto a quella di Furtado.

Si gioca a porte chiude per questioni di ordine pubblico (sfilata del carnevale civitanovese in contemporanea) e sono subito i padroni di casa che sfiorano il gol con un colpo di testa di Falilò. Al 20′ è Ricozzi a far correre un brivido a Perrone con un calcio di punizione che termina fuori di poco. Il primo tempo scivola senza grandi emozioni, ma al 35′ il primo squillo dell’Olbia con un tiro di Furtado che termina a lato della porta difesa da Torrielli. La risposta dei laziali non si fa attendere, tiro di D’Angelo parato da Perrone, poi è Polidori a tentare la grande giocata con un pallonetto che termina fuori. Nel finale di tempo ancora Casoli a cercare la porta dalla distanza con poca fortuna.

Poche emozioni anche in avvio di ripresa, con il primo tiro che è di Congiu al 65′, ma la conclusione del difensore è imprecisa. La risposta dei padroni di casa è affidata a Polidori, tiro dalla distanza fuori di poco. All’81’ il gol che sblocca il match: errore della difesa civitanovese con Ricozzi, Furtado ne approfitta e sigla l0 0-1. La Flaminia si butta in avanti e il forcing funziona, al 91′ l’Olbia rimane in dieci per l’espulsione di Saggia. Nei minuti finali il pareggio lo firma Tascini, è 1-1 al Madami. L’Olbia sale a 23 punti e ospiterà nel prossimo turno il Budoni domenica 1°marzo, ultima squadra con cui i galluresi hanno ottenuto una vittoria in campionato.

Flaminia-Olbia 1-1
Flaminia: Torrielli, Massari (65′ Passiatore), Penchini, Bonogli, Ricozzi (82′ Maccari), Tuia (48′ Achy), Casoli, D’Angelo (72′ Sirbu), Tascini, Falilò (40′ Malaccari), Polidori. A disposizione: Falocchi, Neri, Orlandi, Falli. All. Nofri Onofri
Olbia: Perrone, Moretti, Saggia, Biancu, Ragatzu (85′ Islam), Furtado, Deiana Testoni (75′ Tomaselli), Congiu, Mameli (92′ Cubeddu), Cabrera, Petrone. A disposizione: Testagrossa, Marrazzo, Di Lazzaro. All. Isoni (Livieri squalificato)
Arbitro: Targhetta di Castelfranco Veneto
Marcatori: 81′ Furtado (O), 94′ Tascini (F)
Ammoniti: Cabrera (O), Ragatzu (O), Malaccari (F), Biancu (O)
Espulsi: 91′ Saggia

Condividere su

Commenti

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox