Una rete di Satalino nel recupero ha permesso al Costa Orientale Sarda di mantenere l’imbattibilità dopo quattro turni: i gialloblù pareggiano per 2-2 contro la Flaminia a Civita Castellana in una partita con tante emozioni nel primo tempo con Demarcus a sbloccare il risultato e i laziali a ribaltare la gara con Sirbu e Tascini che hanno creato più di un grattacapo alla difesa della squadra di Francesco Loi.
Subito una doppia chance per gli ospiti con un tiro di Nurchi parato a terra da Torrielli e poi una conclusione di Demarcus terminata fuori: risposta immediata dei padroni di casa con un tiro di Sirbu deviato in angolo da Xaxa. In due minuti arrivano i primi due gol del match: prima è Sacko che si libera con un tunnel di un avversario e pesca in area Demarcus per il vantaggio gialloblù, poi è Polidori ad armare il destro di Sirbu per l’immediato pareggio dei laziali. La squadra di Loi non accusa il colpo, al 18′ altra buona chance per Nurchi che non centra la porta da posizione ravvicinata. I ritmi calano fino al 30′ quando l’arbitro De Stefanis ravvisa un rigore per il Cos per una trattenuta su Sacko: dal dischetto si presenta Demarcus che si lascia ipnotizzare da Torrielli. Gol sbagliato, gol subìto: i laziali avanti grazie al colpo di testa di Tascini su assist di Casoli al 35′ dalla destra. Al 41′ ancora rossoblù pericolosi su punizione con Ricozzi, poi grande parata di Xaxa a tu per tu con Tascini dopo un errore di Rossi in uscita. Sirbu pericoloso anche negli ultimi istanti del primo tempo con un tiro al volo parato dal portiere sardo. Nella ripresa meno emozioni, con un gioco più spezzettato anche dai cambi: nel finale arriva il pareggio gialloblù cin Satalino, subentrato qualche minuto prima a Demarcus, abile a trovare la palla giusta per regalare il pareggio ai suoi.
FLAMINIA-COS SARRABUS OGLIASTRA 2-2
FLAMINIA: Torrielli, Achy (18’st Zanchi), Lisari, Falilò, Ricozzi, Bonugli, Casoli, Massari (44’st Passiatore), Tascini, Sirbu, Polidori (17’st Malaccari). A disp.: Falocco, Orlandi, Falli, Brasili, Scarafoni, Maccari. All. Nofri Onofri
COS: Xaxa, Cabiddu, Demarcus (41’st Satalino), Feola, Murgia, Nurchi, Oriano (28’st Dessena), Rossetti (36’st Sarritzu), Rossi, Sack (28’st Intinacelli), Spanu. A disp. Mejri, Demontis, De Murtas,Prieto, Zurbbriggen. All. Loi
ARBITRO: Rotondo di Frattamaggiore ASSISTENTI: Criscuolo di Torre Annunziata, Di Meglio di Napoli
MARCATORI: Demarcus 13’pt (C), Sirbu 15’pt (F), Tascini 36’pt (F), Satalino 46’st (C)
NOTE: al 30’pt Demarcus (C) ha sbagliato un rigore (parato). Ammoniti: Lisari, Ricozzi, Achy, Torrielli (F); Cabiddu, Loi (C). Angoli: 5-4, Fuorigioco: 1-1, Rec: 2’pt, 0’st.
La Redazione














