agenzia-garau-centotrentuno

Fischnaller-Foggia: la Torres smentisce. La Pistoiese chiama Scotto

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Tempo di valutazioni a Sappada. La Torres di Alfonso Greco sta tirando i primi bilanci dopo una settimana di lavoro in Friuli. Oltre ai ragionamenti tattici, con il modulo che sarà confermato con il solito 3-4-2-1 variabile a 3-4-1-2, i rossoblù stanno provando a capire anche le prossime mosse per puntellare la rosa.

Attaccare

Il focus principale resta sull’attacco, soprattutto nel chiacchiericcio dei tifosi. Il direttore sportivo Andrea Colombino però in effetti, oltre che per un braccetto mancino e un interno di centrocampo, sta valutando la situazione del reparto avanzato. Da Venezia non arrivano nuove per Karlsson, dopo lo strappo con l’entourage del calciatore islandese. L’accordo tra i lagunari e i rossoblù però c’è e resta e il fatto che l’ex Vis Pesaro fin qui non abbia trovato un accordo con altri club (su di lui restano forti Virtus Entella, Foggia e Pescara) può anche essere un assist per i sardi. Perché il Venezia vuole risolvere la sua situazione in tempi brevi e prima o poi forzerà la mano per la sua partenza. In una pista quindi che non è mai stata del tutto abbandonata. Intanto ai rossoblù si sono proposti due calciatori, si tratta dell’ex Campobasso e ora al Potenza Mattia Rossetti (classe 1996) e dell’ex Primavera della Sampdoria Lorenzo Di Stefano (2002), ora in forza al Modena in Serie B. Soprattutto quest’ultimo è un profilo che potrebbe anche interessare ma la Torres prima farà delle valutazioni perché l’idea tattica di Greco è quella di schierare o Mastinu da solo dietro due punte o di scegliere Varela e Mastinu a supporto di una prima punta. Quindi servirebbe in caso un rinforzo di spessore soprattutto nel ruolo di centravanti. E non si vuole sbagliare la mossa in avanti. Ricordando che la Torres ha raggiunto il limite di 23 calciatori presentabile per la lista di Lega Pro e che quindi a un nuovo ingresso dovrà corrispondere una nuova uscita. Altrimenti qualcuno dovrà restare fuori dal progetto.

Interessamenti

Diakite, Scotto, Fischnaller, Varela, Goglino, Sanat e all’occorrenza Mastinu. Questa la lunga lista dei giocatori offensivi al momento a disposizione di Alfonso Greco. Una lista che per entrate e uscite obbliga a dei ragionamenti profondi in seno all’equilibrio tattico e di spogliatoio da tenere per una lunga stagione. Detto che uno, o entrambi, tra Sanat e Goglino potrebbero partire in prestito per maturare lontano dal Vanni Sanna. La Torres invece smentisce categoricamente una trattativa con il Foggia per la cessione di Fischnaller, nonostante le voci provenienti dalla Puglia. Attenzione al contrario a capitan Gigi Scotto che nelle scorse ore ha ricevuto un’offerta importante dalla Pistoiese, che punta al ritorno tra i professionisti e sta facendo un calciomercato di livello per la quarta serie. Al momento il giocatore ha ringraziato ma non ha portato avanti il dialogo. La società lo reputa incedibile e solo una scelta personale di Scotto potrebbe portare a un addio in estate.

Roberto Pinna

Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
6 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti