“C’è un feeling particolare con la Sardegna. Lo scorso anno ho fatto la finale qui e adesso giocherò la semifinale contro le numero uno del torneo, Riera e Goenaga, coppia molto forte, ma qui a Cagliari per me c’è un filo di magia e allora tutto può succedere…”. Carolina Orsi – numero 5 del tabellone del FIP Platinum Sardegna, insieme alla compagna Nuria Rodriguez – festeggia dopo la vittoria nei quarti di finale di stamattina, in cui ha battuto Ksenia Sharifova e Lucia Martinez (6-7 6-3 6-4).
Una soddisfazione legittima soprattutto perché “è stata una partita tosta e noi siamo state brave a reagire nel modo giusto dopo aver perso il tie break contro due giocatrici di grande livello e numero 4 del torneo”. E ora? “Ora sfidiamo le numero uno, Riera-Goenaga ma come ho già detto scenderemo in campo sapendo che domani tutto può succedere …”. Tutto d’uno fiato per Carolina: questo Platinum da chiudere alla grande poi subito gli Europei, sempre qui a Cagliari: “Sto bene, sono in fiducia e ho il giusto feeling con il campo, l’Europeo è un appuntamento cruciale, perché la maglia azzurra è una cosa a cui tengo da matti. Siamo una buonissima squadra e la nostra forza è nel fatto che il livello medio del gruppo dal punto di vista del rendimento tecnico è molto equilibrato e questo nelle competizioni a squadre ha il suo peso. L’obiettivo? Sicuramente arrivare in finale con la Spagna che resta la favoritissima, anche se ci sono squadre che hanno giocatrici molto forti come il Portogallo o la Francia, però loro magari hanno dei ‘picchi verso l’alto’, cioè qualche giocatrice di alto livello, ma forse non la forza complessiva dell’Italia”.
In mattinata, intanto, al TC Cagliari si è composto il quadro delle semifinali femminili. La coppia numero uno del torneo Riera-Goenaga – che affronterà Orsi-Rodriguez – ha dovuto spendere il terzo set per chiudere la partita con Merino-Carnicero (6-7, 6-0, 6-4); vola in semifinale anche la ex numero uno al mondo Marta Marrero in coppia con la Osoro grazie al doppio 6-3 rifilato a Lobo-Saiz. Marrero-Osoro si giocheranno il ticket per la finale con le spagnole Iglesias-Guinart, teste di serie numero 3 che hanno battuto la coppia franco-argentina Collombon-Bidahorria 4-6 6-2 6-4.
La Redazione | Fonte Comunicato Stampa