Queste le dichiarazioni ai microfoni di Dazn del tecnico della Fiorentina Paolo Vanoli dopo la sconfitta contro il Cagliari.Â
Sulla partita
“Dobbiamo essere incazzati dopo oggi. Dobbiamo capire come si affrontano queste partite. Non possiamo prendere due gol così e buttare via la partita. Siamo stati lenti, abbiamo sbagliato delle scelte. Non mi butto giĂ¹, era una partita importante da vincere. Dobbiamo prenderla come una lezione per reagire. Sconfitta che preoccupa? Per uscire da questa situazione dobbiamo essere lucidi, saper soffrire e non esaltarci quando ci sono i risultati positivi. Abbiamo sbagliato gli scontri diretti e c’è strada per migliorare mentalmente”.
Sui gol
“Ho sempre detto di rimanere in partita ai ragazzi, anche all’intervallo. Anche sul primo gol non possiamo prenderlo così, dobbiamo percepire piĂ¹ cattiveria nel difendere e saper essere piĂ¹ cattivi. La partita la facciamo, ma quando giochi con squadre brave a difendere devi avere quel guizzo che oggi ci è mancato”
Rammarico
“Volevamo confermarci dopo Bologna, non ci siamo riusciti. Abbiamo fatto un passo indietro, ma dobbiamo riattaccare subito la testa. Questa è una lezione, ora dobbiamo guardare la prossima. Mandragora? Sta bene, è una scelta tecnica e mi serviva un centrocampista che sapesse attaccare meglio l’area”












