Le parole di Raffaele Palladino, tecnico della Fiorentina, nel post partita di Cagliari ai microfoni Dazn.
Vittoria del gruppo
“Siamo felici di aver fatto una grande vittoria. I miei ragazzi sono stati fantastici, hanno fatto una prestazione di cuore, sacrificio, solida e di grandi qualità tecniche. In questi giorni abbiamo avuto tante difficoltà e abbiamo reagito da squadra matura. La vittoria di oggi da valore a quello che stiamo facendo, continuiamo su questa striscia positiva. Siamo molto felici, dedichiamo la vittoria a Moise che per problemi familiari non era con noi”.
Squadra matura
“Ci siamo detti di non volere alibi e non guardare a cosa era successo questa settimana. Una squadra solida, forte, con maturità e che vuole ambire a qualcosa di importante passa sopra tutto. Non ci interessavano i pochi allenamenti o la preparazione, era fondamentale scendere in campo con un grande cuore in un campo molto difficile. Oggi non era facile, diamo valore a questa vittoria. Questa è la vittoria del gruppo”
Sul Cagliari e la disposizione tattica
“Il Cagliari è partito forte come ci aspettavamo. Abbiamo cambiato un’uscita che ci veniva scomoda perché ci impegnavano altri giocatori in altre posizioni. I ragazzi sono stati bravi, è segno di maturità. Dopo pochi minuti ci siamo rimessi in ordine, i ragazzi sono stati bravi a ribaltare la partita, è stata una grande rimonta”.
La Redazione