Qualche cambiamento ci sarà , ma non – per ora – a livello finanziario. Dopo le parole dello scorso 24 maggio (qui il commento) che avevano posto qualche dubbio sull’entità del contributo regionale al Cagliari Calcio, l’assessore al Turismo Gianni Chessa è ritornato sul tema dei finanziamenti regionali allo sport professionistico isolano.
Le parole
Non solo Cagliari, quindi, ma anche Dinamo Sassari, società che potrebbe avere qualche vantaggio dalla nuova ripartizione dei fondi. Queste le dichiarazioni dell’assessore Chessa, rilasciate a L’Unione Sarda:
“Gli uffici stanno lavorando al nuovo contratto di promozione,, visto che quello precedente è scaduto il 31 dicembre. Ora in finanziaria sono previsti, nel capitolato per il turismo a favore delle squadre professionistiche, stanziamenti non più triennali ma uno annuale, con scadenza a giugno 2023. Può essere che la Dinamo, per effetto di una nuova ripartizione, possa prendere qualcosa in più degli altri anni, e che al Cagliari venga confermata la stessa somma degli altri anni. La promozione avverrà attraverso il marchio Isola di Sardegna con il nuovo logo. Ma ricordo che si tratta di un finanziamento a sostegno di una forte promozione turistica nei vari mercati inclusi quelli stranieri“.
La Redazione














