agenzia-garau-centotrentuno
Cadoni-II-Edizione-Trofeo-Benedetto-Piras-Conferenza-Stampa

FIGC, presentata a Cagliari la 2^ edizione del Trofeo Benedetto Piras

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Si è svolta a Cagliari, nella sede del CR Sardegna di Via Bacaredda, la presentazione del Trofeo Benedetto Piras, manifestazione giunta alla sua seconda edizione e dedicata alle giovani rappresentative calcistiche sarde ma che nel contempo abbraccia altre realtà a livello nazionale.

Il torneo

La kermesse calcistica si svolgerà dal 12 al 15 giugno nel territorio del Sud Sardegna e il 16 giugno al campo “Piero Polese” di Cagliari, casa della Ferrini. Questa seconda edizione del Trofeo Benedetto Piras sarà riservata alla Categoria Giovanissimi “Under 15”. Oltre alla Rappresentativa della Sardegna, ci saranno anche le squadre che saranno le portabandiera di Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Lombardia, Piemonte, Toscana e Umbria. Le squadre saranno divise in due gironi: A (formato da Friuli, Piemonte, Sardegna e Umbria) e B (Lazio, Liguria, Lombardia e Toscana). La prima, la seconda e la terza giornata di gare si disputeranno rispettivamente lunedì 12, martedì 13 e mercoledì 14 giugno. Giovedì 15 giugno, invece, spazio alle semifinali mentre venerdì 16 la finalissima.

Le parole del presidente Cadoni

Alla conferenza stampa di presentazione dell’evento dedicato a Benedetto Piras, ex presidente onorario del comitato regionale della Figc scomparso nel 2019, c’era, tra gli altri, anche il Presidente CR Sardegna e Vicepresidente LND, Gianni Cadoni, che nel suo intervento ha voluto sottolineare l’importanza del torneo per il calcio giovanile isolano. “Siamo felici di proseguire il percorso iniziato l’anno scorso, dare seguito al ricordo di questa importante figura che ha dedicato la sua vita al nostro Comitato e al calcio Regionale. Ringrazio i componenti del Consiglio Direttivo, tutte le donne e tutti gli uomini del nostro Comitato per la realizzazione dell’evento. Il Torneo sarà seguito da tantissimi appassionati, dalle autorità sportive e sarà certamente presente il Presidente LND, Giancarlo Abete, oltre chiaramente alla signora Silvana, moglie di Benedetto Piras, a cui il Comitato Regionale dedica l’evento”, ha dichiarato il numero 2 della Lega Nazionale Dilettanti nella sua presentazione dell’evento.

La Redazione

Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti