agenzia-garau-centotrentuno
Premiazioni-Campionato-Regionale-DCPS-2023

Figc, festa a Oristano per l’ultima giornata del Campionato Paralimpico Sperimentale

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Una giornata di grandi emozioni, divertimento e sorrisi, accompagnati da sano sport per poi festeggiare tutti insieme. Nella giornata odierna, sabato 29 aprile 2023, si sono svolte, nei campi del Centro Federale “Tino Carta” di Sa Rodia a Oristano, le finali del Campionato Regionale della Divisione Calcio Paralimpico Sperimentale.

Il programma del Last Day

Sono state otto le partite giocate da 30 minuti ciascuna nell’ultima giornata del Campionato Regionale della Divisione Calcio Paralimpico Sperimentale, con 10 squadre coinvolte e che hanno iniziato il torneo già dallo scorso ottobre. A rappresentare il Secondo Livello erano presenti Macomerese, La Torre, Speedy Sport e Gioventù Assemini mentre per il Terzo Livello ecco Atletico Olbia, Una Ragione in più, Juve Luras, Ammentos e Sulcis. Dopo le partite, ci sono state le premiazioni delle squadre vincitrici, che parteciperanno alla Fase Nazionale in programma al Centro Sportivo Federale di Coverciano il 21 e 22 maggio prossimi.

Le parole di Cadoni e Sacripante

Grande soddisfazione per questa manifestazione è stata espressa da Gianni Cadoni, Presidente CR Sardegna e Vicepresidente LND. “Giornata bellissima conclusiva del fiore all’occhiello del nostro Comitato al termine di un percorso lungo animato da questi ragazzi meravigliosi. Complimenti a chi ha vinto ma la partita l’hanno vinta tutti. Il movimento ha già un numero elevato di squadre e sarà supportato il prossimo anno da ulteriori formazioni. Ci auspichiamo che molte Società Dilettantistiche, come già fanno quelle Professionistiche, possano adottare una squadra Paralimpica”, ha dichiarato Cadoni. Gli fa eco Giovanni Sacripante, Responsabile Nazionale DCPS: “Essere in Sardegna è bellissimo ed esserlo per un evento che ha questo significato di integrazione ha un valore inestimabile. Oggi è l’ultima giornata del campionato, a Coverciano il 20-21 maggio ci saranno le finali Nazionali. Siamo contenti del nostro progetto ma sappiamo che dobbiamo fare ancora molto, la strada è lunga”, ha aggiunto Sacripante.

La Redazione

 

TAG:  Calcio
 
Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti