agenzia-garau-centotrentuno
Desini Alghero Beach Soccer 2024

Figc, Desini: “Alghero garanzia per il beach soccer. Sogniamo il mondiale in Sardegna”

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

A margine della conferenza stampa di presentazione della World Beach Soccer Cup, che si svolgerà dal 10 al 22 settembre ad Alghero, è intervenuto ai nostri microfoni il vicepresidente vicario del Comitato Regionale della Figc e coordinatore del Dipartimento Beach Soccer della Lega Nazionale Dilettanti, Roberto Desini. Di seguito le sue dichiarazioni.

Roberto Desini, da anni ormai Alghero Beach Soccer è diventata una garanzia.

È assolutamente una garanzia. Siamo orgogliosi di esserci ritagliati uno spazio così importante a livello internazionale e questo è il frutto di un lavoro sinergico tra il Dipartimento Beach Soccer e il Comitato Regionale della Figc Sardegna, unico comitato tra l’altro ad organizzare eventi di questa portata e, come si è potuto constatare negli anni precedenti, con un grande successo di partecipazione e con un livello agonistico davvero molto elevato”.

Grande partecipazione ma anche grandi risultati, lo si è visto in ambito nazionale ma anche a livello regionale. E l’esempio virtuoso arriva dal Cagliari Beach Soccer.

“Questo per me, in qualità di coordinatore regionale del Dipartimento Beach Soccer, è motivo di grande orgoglio perché il fatto che l’anno scorso il Napoli Beach Soccer abbia vinto il Mondiale per Club e che il Cagliari Beach Soccer femminile si sia qualificato al terzo posto è la dimostrazione che il nostro campionato è di grandissimo livello. Lo dicono gli altri, siamo tra i tre maggiori campionati al mondo ed è confermato anche dal fatto che i migliori beacher giocano nel nostro campionato”.

Negli ultimi anni con il Beach Soccer, ad Alghero ma non solo, siete riusciti a fare qualcosa di importante anche quando sembrava impossibile.

“Assolutamente sì e penso che la mia nomina a Coordinatore del Dipartimento di Beach Soccer sia nata proprio su questa considerazione. E l’ex presidente mi disse come mai non si praticasse il Beach Soccer in Sardegna. Da lì è iniziata questa avventura che ci sta dando grandi soddisfazioni sotto tutti i punti di vista tant’è che il prossimo anno il Comitato Regionale organizzerà in maniera itinerante un campionato regionale di grande livello”.

In chiusura, parliamo di ambizioni. Che cosa cercherete di fare il prossimo anno?

“L’anno prossimo non sarà possibile perché il Mondiale è già stato assegnato alle Seychelles ma il nostro grande sogno, e ne abbiamo già parlato con la Regione Sardegna e con il Comune di Alghero, è quello di ospitare un’edizione del Mondiale ad Alghero. Ci sono tutti i presupposti per farlo e lavoreremo con il massimo impegno per raggiungere questo risultato”.

Francesco Aresu

TAG:  Beach Soccer
 
Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti