agenzia-garau-centotrentuno

FIBA Europe Cup | La Dinamo sfida il Peristeri, Oldoini: “Servirà una partita solida”

Massimiliano Oldoini Banco di Sardegna Dinamo Sassari - Acqua San Bernardo Cantù Legabasket LBA Serie A Unipol 2025-2026 Sassari, 06/11/2025 Foto L.Canu / Ciamillo-Castoria
sardares
sardares

Seconda partita di FIBA Europe Cup per la Dinamo Sassari che fa visita al Peristeri: la gara sarà giocata all’Andreas Papandreou Indoor di Atene, con palla a due alle ore 19.00 italiane.

Di fronte ci sarà un avversario solido e in fiducia, reduce dall’importante vittoria nel turno inaugurale sul campo del Casademont Saragozza (92-80), trascinato dalla grande prestazione dell’esterno Ty Nichols, autore di 25 punti e 6 assist. In campionato il Peristeri occupa attualmente la quinta posizione, con 5 successi nelle prime 9 gare stagionali, ed è reduce dalla sconfitta casalinga contro l’Olympiacos (102-65). Dinamo che invece arriva dalla sconfitta dopo due tempi supplementari contro Tortona, gara che ha visto anche l’infortunio grave per Carlos Marshall, che dovrebbe stare fermo fino a febbraio. L’assistant coach Massimiliano Oldoini ha presentato così la trasferta in Grecia: ““Il Peristeri ha iniziato il Second Round con una vittoria molto importante sul campo di Saragozza. È una squadra che fa della fisicità difensiva uno dei suoi punti di forza e che in attacco si affida a diverse soluzioni individuali, in particolare a Ty Nichols e al playmaker spagnolo Cadenas. Da parte nostra dovremo disputare una partita solida, con grande controllo, soprattutto contro la loro difesa intensa”.

L’avversario
Il Peristeri è guidato in panchina da Vasileios Xanthopoulos, ex playmaker di lungo corso nel basket greco, che al termine della carriera da giocatore ha intrapreso subito il percorso da head coach. Il principale riferimento offensivo è Ty Nichols, esterno statunitense classe 1996, che viaggia a 18 punti e 5 assist di media ed è stato MVP della lega ceca nel 2024 con il Patrioti Levice. Il secondo miglior realizzatore è Jake Van Tubbergen, ala piccola proveniente da Grand Valley State e reduce da un’esperienza nel campionato israeliano. Completano il pacchetto stranieri il lungo Samuel Payne (9,6 punti e 5 rimbalzi a partita) e l’esperta guardia CJ Harris. Tra i punti di riferimento anche il playmaker spagnolo Álvaro Cadenas Torre, ex Boise State, oltre a una solida batteria di giocatori greci come Kaklamanakis, Mouratos e Ittounas. Nel roster figura anche l’ala serba Vlado Jankovic, ex Panathinaikos e Valencia.

Condividere su

Commenti

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox