agenzia-garau-centotrentuno

Favarin, Olbia: “Sconfitta inaspettata, ci sono errori tecnici che si ripetono”

Giancarlo Favarin, tecnico dell'Olbia
sardares
sardares

Le parole in conferenza stampa di Giancarlo Favarin, tecnico dell’Olbia, dopo la sconfitta per 1-6 nel derby contro il Latte Dolce. Di seguito le sue dichiarazioni

Sulla partita
“Sconfitta inaspettata, anche se il primo tempo si è chiuso 2-1 per loro la squadra è sempre stata in partita. Abbiamo preso due gol sempre per i soliti errori, ma pensavo che potevamo giocarcela. Dopo il 3-1 però c’è stato un tracollo psicofisico. Buschiazzo? Aveva un problema alla caviglia, non ce la faceva e l’abbiamo tenuto fuori”

 Sulla squadra
“I ragazzi hanno dato tutto. Con squadre ben organizzate si può soffrire e noi abbiamo avuto difficoltà a trovare nuove soluzioni. Dobbiamo rialzare la testa e prepararci bene per la prossima trasferta”.

 Errori tecnici
“Ci sono errori tecnici che si ripetono e in queste categorie li paghi. Ci si raccomanda sempre di migliorare durante la settimana, ma oggi abbiamo preso i gol tutti in fotocopia. Quindi, sono errori che la squadra non riesce a migliorare. Alla fine del primo tempo la squadra stava facendo bene, poi loro alla lunga ci hanno messo in ginocchio, hanno tenuto il campo meglio. È normale però prendere qualche infilata che abbiamo preso. A Nucera abbiamo pagato due errori gravi, oggi abbiamo preso subito gol e per loro la partita si è messa immediatamente in discesa. Gol presi sulla sinistra? Da quella parte abbiamo più giocatori offensivi e loro hanno giocato meglio in quella zona: se non ci sono equilibri si rischia quello che è successo oggi”

 Condizione fisica
“Ci potrà essere un po’ di calo per via dei lavori iniziati in ritardo, ma sono alibi che vengono fuori dopo una partita del genere. Stiamo lavorando, settimana scorsa abbiamo tenuto bene fino al 95’, oggi i gol presi ci hanno fatto male più della condizione fisica. Perdere in casa un derby non è sempre bello, ci servirà da lezione”

 La Redazione

Condividere su

Commenti

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox