agenzia-garau-centotrentuno

Faenza-Dinamo Women 70-83: sesta vittoria consecutiva per le biancoblù in LBF

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Nonostante la pausa non si è fermato il filotto di vittorie della Dinamo Women che, grazie al successo per 70-83 in casa di Faenza, sono riuscite a centrare il sesto risultato positivo di fila. Una buona prova quella delle ragazze di Antonello Restivo che, grazie a un finale di terzo quarto arrembante e a una Gustavsson inarrestabile, sono riuscite a portare a casa il risultato.

La Cronaca

Classico starting-five quello scelto da coach Antonello Restivo che ha deciso di mandare dall’inizio sul parquet Carangelo, Thomas, Gustavsson, Holmes e Thomas. Il tecnico di Faenza ha risposto con Franceschelli, Kunaiyi, Cupido, Baldi e Davis. Parte fortissimo la Dinamo che, dopo il primo canestro della gara messo a segno da Kunaiyi, ha subito fatto valere la sua potenza di fuoco dall’arco prima con Carangelo e poi con Makurat (4-8). Le romagnole però, grazie alla loro numero 3, non hanno permesso alle sassaresi di scappare e alla metà del primo parziale si sono riportate subito a contatto (14-15). Dopo il botta e risposta tra Kuynaiyi e Makurat, che ha portato a 3′ dalla sirena il risultato sul 16-19, il tabellone non si è più mosso, con le sassaresi che si sono portate all’intervallo sul +3. In avvio di secondo parziale, per i primi 2′, il risultato ha continuato a muoversi solamente grazie ai liberi. La caparbietà delle sassaresi nel conquistare e realizzare dalla lunetta, ha permesso alle ragazze di Restivo di portarsi sul +6 a 8’16” dal maxi intervallo. Faenza però non ha ceduto e spinta dai canestri della ex Moroni e di Hinriksdottir si sono riavvicinate sul -2 a 7′ dallo scadere (22-24). Non è bastata la reazione delle romagnole a placare l’ira di Gustavsson con la numero 9 che, insieme a Toffolo, si è resa protagonista del mini parziale di 6-0 che ha portato il risultato sul 22-30. Nonostante le biancoblù abbiano provato in tutti i modi ad allungare sulle padrone di casa, Kunaiyi ha sempre tenuto a galla Faenza. La giocatrice nigeriana, grazie ai liberi conquistati e messi a segno, non ha permesso alla Dinamo di scappare e al suono della sirena il vantaggio delle sassaresi è rimasto sul +5 (34-39).

Di ritorno dal maxi intervallo Faenza è partita con il piede puntato sull’acceleratore e con un 4-0 fulmineo ha riportato in equilibrio il risultato (39-39). La Dinamo però ha reagito bene all’avvio delle padrone di casa e trascinata dai canestri Gustavsson e Toffolo si è nuovamente riportata sul +8 a 6′ dallo scadere (42-50). Come da pronostico però Faenza non ha mollato di un centimetro e trascinata dalla solita Kunaiyi a 3′ dalla sirena si è riportata pericolosamente sul -3 (47-50). La reazione delle sassaresi non ha tardato, a Faenza sono iniziate a piovere triple dalle mani delle biancoblù: Carangelo, Holmes e Thomas hanno bombardato il canestro delle padrone di casa riuscendo così a portarsi sul +9 al suono della sirena. Di ritorno dall’intervallo le biancoblù hanno continuato a imporre il loro gioco mettendo a segno, in 3’30, un parziale di 12-2 che ha permesso alle ragazze di Restivo di indirizzare sul giusto binario la partita (56-75). Nel finale di gara, nonostante il contro-parziale di 6-0 portato a referto dalle romagnole, la Dinamo è riuscita a gestire il vantaggio fino al suono dell’ultima sirena. Le Women battono Faenza per 70-83 conquistando così la sesta vittoria consecutiva in campionato.

TABELLINO

FAENZA-DINAMO SASSARI WOMEN 70-83

Faenza: Franceschelli, Kunaiyi 32, Cupido 2, Baldi 3, Davis, Moroni 4, Policari 5, Georgieva, Hinriksdottir 12, Egwoh, Campisano 2
Allenatore: S.Ballardini

Dinamo Women: Toffolo 6, Mazza, Carangelo 13, Arioli, Gustavsson 29, Makurat 12, Thomas 6, Martinez, Holmes 15, Ciavarella 2
Allenatore: A. Restivo

La Redazione

TAG:  Dinamo Women
 
Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti