Prosegue il buon momento della Dinamo Sassari femminile di Antonello Restivo. Le ragazze biancoblù ottengono una vittoria pesante sul difficile campo della E-Work Faenza con il punteggio di 68-74: decisiva Ivana Raca autrice di 27 punti e dello strappo che ha indirizzato la gara verso il Banco di Sardegna.
La cronaca – Primo quarto sul filo dell’equilibrio con le padrone di casa a chiudere avanti di un punto (20-19) trascinate da Tagliamento: al rientro in campo, parziale di 8-0 firmato Franceschelli e Peresson che fanno volare sul 28-19 e costringere al timeout Restivo. Dopo la sospensione la solita Carangelo suona la carica per Sassari che fa male da oltre l’arco anche con Joens e Toffolo; il finale di quarto è firmato Kaczmarczyk che fa valere la sua fisicità, guadagnandosi e segnando prima due tiri liberi per poi compiere il sorpasso con un tiro dalla media. Brossman risponde per le rime, ma è il tiro di Joens a fissare il punteggio sul 38-39 a metà gara. Dopo l’intervallo lungo Faenza riconquista la testa, ma nuova reazione della Dinamo che si porta sul +5 con Carangelo e Raca, ma Cvjanovic scuote nuovamente la squadra emiliana che chiude sul -3 all’ultimo mini-intervallo (56-59). Polveri bagnate in avvio del quarto finale con Faenza ad approfittarne per riprendere il comando delle operazioni con un parzialino di 4-0, con Carangelo a impattare dopo un tecnico alla panchina avversaria a quota 60. Permane l’equilibrio fino a 2′ sul finale con Raca che trova la tripla con fallo, per il gioco da quattro punti del 64-70. Nel finale si segna dalla lunetta, Dixon per il nuovo -4 ma risponde ancora la serba ex Fenerbahce per il 66-72. Tagliamento sbaglia la tripla del possibile riavvicinamento, poi la Dinamo sbaglia in attacco ma arriva il prezioso rimbalzo di Togliani che si guadagna e segna i due liberi che chiudono i conti. Alla sirena è 68-74.
E-Work Faenza-Dinamo Banco di Sardegna Sassari 68-74 (20-19, 17-20, 19-20, 12-15)
Faenza: Cvijanovic 15, Tagliamento 16, Spinelli 2, Dixon 8, Booker, Franceschelli 4, Edokpaigbe, Peresson 14, Brossmann 9, Bernabé.
Sassari: Kaczmarczyk 12, Joens 6, Carangelo 14, Hoelingsheed 10, Raca 27, Carta, Toffolo 3, Togliani 2, Crudo, Spiga.
La Redazione














