Sembrava sfumata la possibilità di tornare in corsa entro la fine del 2020 per Fabio Aru, ma si è concretizzato nelle ultime ore il suo ritorno alle gare: il villacidrese sarà al via della quarta edizione del Cross Ancona Le Velò, gara di ciclocross appartenente al circuito Adriatico Cross Tour.
Il villacidrese, assente da quella maledetta tappa del Tour de France da Pau a Laruns di inizio settembre, riabbraccerà la disciplina del ciclocross che l’ha lanciato nel ciclismo professionistico su strada. A confermare la partecipazione del trentenne sardo alla gara di Ancona è stato il CT della nazionale italiano della specialità Fausto Scotti a InBici: “Fabio è entusiasta di gareggiare nel cross, è una disciplina nella quale ha sempre ottenuto dei buoni risultati ma soprattutto potrà fare un buon lavoro in vista della stagione su strada. Non dovrà fare il risultato, ma semplicemente cercare la forma migliore, divertirsi e incontrare tutti gli amici della nostra grande famiglia. Con lui abbiamo pianificato una serie di gare alle quali prenderà parte da qui ai primi di gennaio, quando partirà per il training camp con la sua nuova squadra”.
È stato poi lo stesso ciclista sardo a confermare il tutto sui suoi social, aggiungendo la sua volontà di partecipare anche alla tappa di San Fior di martedì 29 dicembre.