agenzia-garau-centotrentuno

Extreme E, Rosberg X Racing ancora davanti a tutti

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Un sorpasso nei tratti finali della corsa è stato determinante per la vittoria del Rosberg X Racing Team nella tappa del campionato Extreme E svoltasi durante l’arco dell’ultima settimana a Capo Teulada. È stata la pilota Mikaela Åhlin-Kottulinsky a confezionare la vittoria con un ultimo spunto che ha messo dietro la pilota dell’ABT Cupra XE Jutta Kleinschmidt team poi squalificato.

Podio

Così, dopo la squalifica, al secondo posto si è qualificato il team X44, mentre terza si è classificata la scuderia Genesys Andretti United Extreme E. Åhlin-Kottulinsk e il compagno di squadra Johan Kristoffersson si trovano ora davanti a tutti in classifica con trentasette punti di vantaggio sui team No.99 GMC Hummer EV Chip Ganassi Racing e X44. La squadra in testa al campionato ha raccolto anche il massimo dei punti dal Round Three con il tempo combinato più veloce nel Continental Traction Challenge: cronometro prezioso che ha consegnato cinque punti in più ai due piloti.

Soddisfatto della prova dei suoi il Ceo della Rosberg X Racing, Nico Rosberg, queste le sue parole rilasciate attraverso i canali ufficiali dell’evento: “È un piacere per me lavorare con questo team. Mi ricorda i tempi di Formula 1. C’è stato un grande sforzo da parte del team, tutti hanno dato il loro meglio e tutti sono stati all’altezza. Entrambi i piloti hanno guidato ad un livello incredibilmente alto. Kristoffersson è stata la star del Race 1. Ahlin-Kottulinsk è stata la star di questo weekend con la sua velocità e il suo incredibile sorpasso nell’acqua durante l’ultimo giro. Non potrei essere più orgoglioso”.

La Redazione

TAG:  Motorsport
 
Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti