Intervista a tutto campo per l’ex attaccante del Cagliari, Gaetano Oristanio, oggi in forza al Venezia, ai microfoni di Calciomercato.com. Tra i temi trattati dal giocatore originario di Vallo della Lucania anche la sua esperienza in rossoblù sotto la gestione di Claudio Ranieri. Di seguito alcuni passaggi delle sue dichiarazioni.
Sulla scelta di trasferirsi al Venezia
“È stata una decisione importante, sono molto contento. Credo fortemente nel progetto tecnico. Ringrazio la società, il mister, lo staff, il presidente e tutto il Venezia per aver creduto in me e spero di ripagare la fiducia”.
Su Di Francesco
“Quanto conta la presenza di mister Di Francesco? È una cosa molto positiva. Propone un calcio offensivo e per noi giovani è una cosa molto importante perché ci dà la libertà di esprimerci che è una cosa molto importante”.
Su Cagliari-Frosinone 4-3 e sul primo gol in A
“È stata una partita importantissima perché perdevamo 3-0 e abbiamo avuto la forza di ribaltare il risultato. È rimasta nella storia perché ho visto dei record. Non era mai successo prima di vincere la partita da 0-3 dopo il 70’. Ed è stato il mio primo gol in Serie A. Una doppia gioia”.
Sul rapporto con Claudio Ranieri
“Il mister mi ha insegnato molto. Era il mio prima anno in Serie A, quindi lo ringrazio tantissimo. Sono veramente grato”.
La Redazione