Dopo quasi quattro mesi dai campi in seguito allo svincolo con l’America de Cali – dove ha giocato per una sola stagione nell’annata 2023-2024 – dello scorso 8 maggio, l’ex attaccante del Cagliari, Victor Ibarbo, è pronto per una nuova sfida, ancora una volta nella sua Colombia dopo le esperienze con Atletico Nacional e appunto America de Cali.
La scelta
Il 34enne nato a Cali ha deciso di ripartire dall’Internacional de Palmira, formazione che lo scorso anno ha terminato il Torneo DIMAYOR II 2023 al dodicesimo posto in classifica, sotto la guida del nuovo allenatore Héctor Cárdenas, arrivato lo scorso agosto. Per Ibarbo la grande occasione per il pronto riscatto dopo una stagione non particolarmente fortunata con l’America de Cali, con cui ha totalizzato 21 presenze, 3 gol e 1 assist tra tutte le competizioni. Per l’ex giocatore del Cagliari, con cui ha totalizzato 124 presenze, 15 gol e 16 assist, si tratta della sua nona esperienza in carriera dopo aver vestito le maglie di Atlético Nacional, América de Cali, Cagliari, Roma, Watford, Panathinaikos, Sagan Tosu e V-Varen Nagasaki.
¡Bienvenido, refuerzo de talla #Internacional!
Nombre: Segundo Víctor Ibarbo Guerrero
Fecha de Nacimiento: 19.05.1990
Posición: Volante – Extremo
Estatura: 1.88 mts
Edad: 34 añosTrayectoria: Atlético Nacional, América de Cali, Cagliari, A.S. Roma, Watford F.C.,… pic.twitter.com/V3rzm7MQI4
— Internacional F.C. de Palmira (@InterPalmira) September 3, 2024
La Redazione