L’ex allenatore del Cagliari Fabio Liverani riparte dalla Ternana, in Serie B nello stesso girone B della Torres, per tentare di portare la squadra umbra nuovamente in cadetteria nonostante il complicato distacco di 5 punti dalla capolista Entella. Liverani che a Terni prende il posto dell’esonerato Ignazio Abate.
Le sue parole
“Per me è un motivo di orgoglio – ha detto Liverani – tornare in un posto dov’è stato fatto qualcosa di bello. Purtroppo in Lega Pro ne sale una direttamente, poi si apre un nuovo capitolo che è tutto e il contrario di tutto come i playoff. Per me non era possibile venire qui per giocare 4 partite all-in. Dobbiamo fare 3 vittorie per capire come arrivare all’ultima a Chiavari. La squadra l’ho trovata bene, è un gruppo sano, dispiaciuto per quanto accaduto con il precedente lavoro e con la voglia di raggiungere l’obiettivo”.
La scelta
Sulla scelta di esonerare Abate e prendere Liverani è tornato anche il presidente della Ternana Stefano D’Alessandro: “Ho chiamato Liverani perché voglio la Serie B, c’è un accordo triennale per un progetto a lungo termine. Sui 2 punti di penalizzazione vado fino in fondo, se perdiamo al Tar ricorrerò al Consiglio di Stato. La situazione di mio figlio Mattya e del suo mancato inserimento in lista non è vera”.
La Redazione