agenzia-garau-centotrentuno

Ex Cagliari, Ceppitelli: “Felici deve crescere nelle scelte. Kofler mi ricorda Chiellini”

Luca Ceppitelli contro l'Udinese | Foto Luigi Canu
Luca Ceppitelli contro l'Udinese nel 21-22 | Foto Luigi Canu
sardares
sardares

Luca Ceppitelli, ex giocatore e capitano del Cagliari, in rossoblù dal 2014 al 2022, è stato ospite ai nostri microfoni di Buongiorno 131 dove ha parlato dei rossoblù di Fabio Pisacane. Di seguito le sue dichiarazioni.

Su Mina
“Ogni tanto passano in secondo piano le sue qualità: è un giocatore di alto profilo. La sua caratteristica principale è il carisma, e ne fa la sua forza. Spesso grazie a quello riesce ad annullare il suo avversario. Averlo al tuo fianco non è da poco. Non lo conosco personalmente, ma sono convinto che riesca a trasmettere la sua energia agli altri. I compagni ormai lo conoscono e sanno prendere da lui la sua energia. È un elemento molto importante per il Cagliari”.

Su Felici
“È merito di Felici se è arrivato a Cagliari. Quando giocavamo insieme, alla Feralpisalò, fece un grande campionato. Poi quando mi hanno chiesto pareri ne ho sempre parlato benissimo. Quest’estate è stato bravo a credere nelle sue possibilità e sta avendo ragione. Non può risolvere le partite da solo, ma quando è stato chiamato in causa è sempre stato molto positivo. Ma non mi prendo nessun merito. Felici ha grande potenzialità, deve crescere nelle scelte: a lui piace puntare l’uomo, spesso lo salta, ma è una giocata che tenta tante volte e dovrebbe imparare a valutare meglio la situazione, perché certe volte vale la pena fare qualcos’altro. Deve mettersi ancora un po’ di più al servizio della squadra e se riesce a fare questo step dal punto di vista mentale può diventare un ottimo giocatore”.

Su Kofler
“Sono continto che Kofler può ambire al palcoscenico della Serie A. Come tanti giovani anche lui ha tanta strada da fare: è un diamante grezzo. Poteva essere l’uomo in più nel Cagliari? Secondo me no, avrebbe dovuto adattarsi al campionato. Ma gli va data l’opportunità, anche di sbagliare, e ha tutte le caratteristiche per avere l’opportunità di confrontarsi con la Serie A. Sul piano fisico è mostruoso, anche se non appare molto: ha numeri pazzeschi. Arriverà a giocare in Serie A, mi ricorda Chiellini, può essere quel tipo di giocatore”.

 Per l’intervista a completa a Luca Ceppitelli guarda o ascolta Buongiorno 131 sui nostri canali Youtube e Spotify.

 La Redazione

 

Condividere su

Commenti

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox