agenzia-garau-centotrentuno

Europei Padel | L’Italia vola ai quarti, sfiderà la Svezia

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

“Sweden is on fire”. Dopo quasi sei ore di battaglia, i giocatori della Svezia cantano e si abbracciano: grazie alla vittoria decisiva sul Belgio di Douglas Rutgersson e Linus Frost, la squadra capitanata da Jonas Bjorkman ha la certezza del secondo posto nel Gruppo D dei FIP European Padel Championships. La Svezia affronterà nei quarti di finale l’Italia, che oggi ha battuto 3-0 la Gran Bretagna grazie ai successi di Graziotti/Sinicropi, Cremona/Dominguez e Bruno/Patiniotis. Gran Bretagna che invece se la vedrà contro il Portogallo, capace di vincere nove partite su nove nel Gruppo D, le ultime tre delle quali contro la Danimarca (Araujo/Pascoal, Jesus/Luque e Deus/Fazendeiro).

Percorso netto per l’Italia maschile agli Fip European Padel Championships in corso a Cagliari. Così come le ragazze, gli azzurri chiudono il terzo “tie” battendo 3-0 la Gran Bretagna e accedono ai quarti di finale come prima squadra del gruppo B, senza perdere neanche un set: in campo oggi Giulio Graziotti/Riccardo Sinicropi (6-2 6-1 su Patacho/Salisbury), Simone Cremona/Facundo Dominguez (6-3 6-4 su Jones/Medina Murphy) e Michele Bruno/Aris Patiniotis (6-4 6-2 su Farquharson/Mohindra).  “Siamo una squadra unita e stiamo facendo un grande lavoro con tutti i professionisti della squadra”, ha detto Marcela Ferrari, direttore tecnico della Nazionale al termine della giornata. “Ho giocatori di qualità e posso mettere chiunque in campo. Sono otto campioni e ho la fortuna che tutti possono giocare ad alto livello”.

Così come l’Italia e il Portogallo, anche Spagna e Francia chiudono le prime tre giornate dei FIP European Padel Championships senza perdere una partita. I campioni in carica con Ruiz/Zapata, Cardona/Gonzalez e Arroyo/Diestro, hanno battuto 3-0 la Germania e nei quarti trovano l’Olanda (seconda nel Gruppo C con il 3-0 all’Austria); i Bleus, invece, hanno chiuso 3-0 il tie contro la Polonia con le vittorie di Guichard/Vanbauce, Blanque/Leygue e Joris/Moreau, e nei quarti se la vedranno contro la Germania, seconda del Gruppo A. Così domani alle 16 al TC Cagliari: Spagna-Olanda, Portogallo-Gran Bretagna, Italia-Svezia, Francia-Germania.

La Redazione | Fonte Comunicato Stampa

TAG:  Padel
 
Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti