agenzia-garau-centotrentuno

Eurocup1, l’overtime sorride a Bilbao: la Dinamo Lab chiude sesta

Un'azione di Dinamo Lab-Bilbao | Foto Luigi Canu
sardares
sardares

La Dinamo Lab termina al sesto posto la sua partecipazione alle Final Eight di Eurocup 1, cedendo 88-84 dopo un tempo supplementare contro Bilbao. Dopo la delusione per la mancata qualificazione alle semifinali, la squadra di coach Foden, visibilmente affaticata, ha comunque lottato fino alla fine contro i baschi, trascinati dalla prestazione di Garcia Pereiro, autore di una tripla doppia. Con due vittorie conquistate nel torneo, la Dinamo migliora ulteriormente il proprio ranking europeo, avvicinandosi alle prime 15 squadre continentali.

Bilbao ha preso subito il comando delle operazioni nel primo quarto, con il nazionale italiano Papi protagonista e un buon contributo di Lorenzo. Dopo un avvio equilibrato, i baschi hanno chiuso avanti 22-16, anche approfittando dei problemi di falli di Ghione, condizionato da tre penalità nei primi cinque minuti. Nel secondo periodo, la Dinamo ha trovato buone risposte da Esteche e Singdong, ma Bilbao ha mantenuto il vantaggio grazie alla regia di Papi e ai canestri di Lorenzo. Il primo tempo si è concluso con gli spagnoli avanti 42-35.

Nel terzo quarto Sassari ha reagito con energia: Esteche è stato protagonista offensivo, mentre Mosler e Ghione hanno dato solidità sotto canestro. Con un break di 18-8, la Dinamo ha ribaltato il punteggio (53-50), costringendo Bilbao al timeout. È seguita una lunga fase punto a punto, con Esteche ancora protagonista e Garcia Pereiro a tenere vivi i baschi. Nel finale dei tempi regolamentari, Bilbao sembrava chiudere la partita (72-66 a 90 secondi dalla sirena), ma la Dinamo ha reagito: Revuelta, Mosler e un grande recupero di Ghione hanno permesso di agguantare il pareggio a 11 secondi dal termine, mandando il confronto al supplementare. Nell’extra time, Garcia Pereiro e Papi hanno firmato il mini-break che ha portato Bilbao sull’84-80. La Dinamo ha tentato nuovamente di rientrare, ma l’ennesimo canestro di Garcia Pereiro ha chiuso il confronto sull’88-84. Bilbao conquista così il 5° posto, mentre la Dinamo chiude con un positivo 6° posto un torneo che ha confermato la crescita della squadra a livello internazionale.

DINAMO – BILBAO 84-88 (16-22 / 35-42 (19-20) / 57-54 (22-12) / 72-72 (15-18)
Dinamo: Mosler 18, Esteche 24, Hansson, Spanu, Lindblom 10, Revuelta 2, Ruggeri, Uras, McIntyre 2, Ghione 10, Singdong 6. Coach Foden
Bilbao: Papi 23, Mendiluce, Lorenzo 23, Garcia A 4, Garcia Aj, Garcia Pereiro 28 (12 rimbalzi, 13 ass), Mouriz, Avendano, Macsorley, Hernandez 8, Perez. Coach Yanez

La Redazione

Condividere su

Commenti

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox