agenzia-garau-centotrentuno

EuroCup | Dinamo Women, Restivo: “Estudiantes squadra solida e aggressiva”

Antonello Restivo, coach della Dinamo Women
Antonello Restivo, coach della Dinamo Women
sardares
sardares

Dopo la sconfitta contro il Geas, alla seconda partita in panchina di Antonello Restivo, il coach della Dinamo Women ha parlato del momento vissuto dalla sua squadra: domani, giovedì 12 ottobre alle ore 20:30, ci sarà per le biancoblù l’esordio casalingo in Eurocup contro l’Estudiantes Madrid.

Il tecnico ha commentato così la mancata vittoria nell’ultima gara: “Nel primo quarto si è vista quella fluidità che stiamo cercando a livello offensivo, abbiamo creato tanti tiri aperti. Le cose positive sono sull’aspetto difensivo perché abbiamo lavorato bene sul taglia fuori e sui rimbalzi, abbiamo fatto un passo in avanti rispetto alla partita con Campobasso”. Restivo ora punta a recuperare le forze e cercherà di integrare nel gruppo anche Sara Crudo, con l’obiettivo di schierare la giocatrice per la prima di Eurocup. Il coach cagliaritano si è detto fiducioso nelle capacità della sua squadra:  “Giovedì iniziamo l’EuroCup per il terzo anno consecutivo, grazie al risultato dello scorso anno siamo entrati direttamente ai gironi non passando per i preliminari. Affrontiamo Estudiantes Madrid, una squadra solida, molto aggressiva e in difesa ci aspettiamo molti tentativi di rompere la circolazione della palla con esasperati anticipi e cambi difensivi”.

Il calore del PalaSerradimigni

La gara di domani si disputerà al PalaSerradimigni e potrebbe essere la spinta in più necessaria alle sassaresi: “Noi siamo contenti principalmente di poter giocare in casa perché dopo tre partite, tra Supercoppa e campionato, abbiamo sempre giocato fuori casa. Essere invece al PalaSerradimigni ci dà quell’energia in più, grazie al nostro pubblico che in questo momento di costruzione dell’identità della squadra ci serve tantissimo”. Restivo ha ben chiari gli aspetti tattici che la squadra deve necessariamente migliorare: “Abbiamo visto contro Geas un po’ più di gioco interno con le guardie, dobbiamo indubbiamente migliorare e lavorare  sulle nostre percentuali di tiro e sulla circolazione della palla. In questo EuroCup affrontiamo un girone difficile e cercheremo sempre di dire la nostra”.

La Redazione

 

Condividere su

Commenti

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox