agenzia-garau-centotrentuno

EuroCup 2 | Hyeres-Dinamo Lab 84-71: ai francesi il primo posto nel gruppo A

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Sconfitta nell’ultimo incontro del girone A di Eurocup 2 per la Dinamo Lab. I francesi dello Hyeres piazzano il break decisivo a cavallo tra terzo e quarto periodo e conquistano il primo posto nel raggruppamento vincendo per 84-71. Ai biancoblù non bastano i 21 punti a testa di Lindblom ed Esteche e ora affronteranno la prima classificata del girone B per accedere a un posto nella competizione continentale.

La sfida

Dopo le due vittorie nella giornata inaugurale, Sassari vuole provare a chiudere il cerchio. La gara contro i transalpini però si assesta subito sui binari dell’equilibrio, andando in maniera diversa rispetto agli incontri con Graz e Lannion, terminati entrambi con due larghe vittorie. Lindblom per i sassaresi e Jouanserre per lo Hyeres la fanno da protagonisti, per i francesi si aggiunge Hermosila che fa toccare il +6 a metà periodo (16-10). Un momento in cui però Sassari reagisce e piazza un parziale di 9-2 che fa terminare il primo periodo sul 18-19 a proprio favore. I francesi però fanno valere la propria forza su ambo i lati del campo, Lindblom non è supportato con continuità dai compagni al tiro e allora lo Hyeres trova il modo di staccarsi, con la tripla di Mamady Traoré che vale il +8 sulla sirena che manda le due formazioni negli spogliatoi che vale il 42-34.

Al ritorno sul parquet la Dinamo Lab si rimette in gara. Parziale di 8-2 orchestrato da Lindblom, Esteche e Mcintyre. I transalpini subiscono la verve degli isolani, ma riescono a rispondere ai tentativi di assalto. Al canestro di Esteche che vale il nuovo -2 sul 46-44 Duran ed Hermosila reagiscono con punti pesanti ed è con questi presupposti che parte un nuovo allungo, con il canestro di Traoré che fa toccare il +10 sul 58-48. Il quinto fallo di Lindblom complica ulteriormente il momento, Esteche mette un freno agli avversari con i suoi canestri ma alla conclusione dell’ultimo mini intervallo il punteggio è di 60-50. Jouanserre continua ad avere un feeling particolare con il canestro anche all’apertura degli ultimi dieci minuti, Hyeres tocca il +17, ma la Dinamo ha la giusta reazione con un parziale di 8-0 che riporta lo svantaggio sotto la doppia cifra per il 71-62 poco oltre la metà del quarto. Si tratta però dell’ultima vera e propria fiammata, spenta dal solito Jouanserre e dalla minore capacità sassarese di mettere in difficoltà la difesa transalpina. Hyeres vince così 84-71 una partita comunque combattuta, sfruttando al meglio una particolarmente positiva mattinata al tiro (55% dal campo). Saranno i francesi ad affrontare la squadra al secondo posto del girone B, mentre la Dinamo Lab sarà impegnata nella sfida più difficile.

Hyeres Handi Basket-Dinamo Sassari Lab 84-71

Parziali: 18-19; 24-15; 18-16; 24-21.

Hyeres: Laureri 7, Hermosila 18, Jouanserre 35, Traore 16, Duran 8, Abdali, Leray, Adiasse. Coach: Mugnaini

Dinamo Lab: Spanu, Lindblom 21, Diene 6, Bellers 6, Mcintyre 11, Cegil 2, Esteche 21, Hansson, Quaranta, Ghione 4. Coach: Foden

La Redazione

Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti