agenzia-garau-centotrentuno

EuroCup 2 | Esordio perfetto per la Dinamo Lab, battuta Graz 83-41

Carlos Esteche, giocatore della Dinamo Lab | Foto Luigi Canu
Carlos Esteche, giocatore della Dinamo Lab | Foto Luigi Canu
sardares
sardares

Inizia alla grande il percorso in EuroCup 2 della Dinamo Sassari Lab di coach Mathew Foden. Una partenza super permette a Spanu e compagni di indirizzare la gara in loro favore sin dalle prime battute, la lotta di Ghione unita all’ottima partita di Bellers permettono ai biancoblù di approcciare al meglio alla competizione internazionale battendo Graz Flinkstones per 83-41

Cronaca

Ottimo avvio della Dinamo Lab di coach Foden, difesa solida e cinismo in avanti che permettono ai biancoblù di imporre il proprio ritmo. I sassaresi, trascinati dai canestri di Bellers e dalla bomba di Lindblom, si portano sul +11 tenendo inviolato il canestro per la prima metà del parziale (11-0). Coach Malik le prova tutte per invertire il trend e portare sul giusto binario la gara, ma il Banco non molla di un centimetro continuando a macinare punti e costringendo l’allenatore ospite a chiamare il secondo time-out sul 19-0 a 2’ dallo scadere. Il Graz trova la via del canestro con Skorja, ma Sassari non cala, con il primo parziale che si chiude sul 28-3 per i biancoblù. Di ritorno dall’intervallo la musica non cambia, Sassari è dominante nonostante Flinkstones in avanti abbia trovato maggiore incisività. Ghione sotto canestro fa la voce grossa, con Diene ed Esteche sfruttano al meglio il gran lavoro del numero 34 biancoblù. Il gap tra la formazione austriaca e i sassaresi, con il passare dei minuti, continua a crescere portandosi sul +30 a 2’ dall’intervallo lungo (43-13). Gestione e controllo da parte dei biancoblù che amministrano vantaggio ed energie: il risultato all’intervallo vede Spanu e compagni sul +27 (47-20). Di ritorno dalla pausa lunga i biancoblù continuano a imporre il proprio ritmo. Graz dopo un secondo quarto più propositivo fatica nuovamente a trovare la via del canestro, con il Banco che dice grazie e, trascinata dai canestri di Lindblom e Bellers, vola sul +39 allo scoccare dei 5’ (61-22). Il cronometro scorre con il ritmo dei biancoblù che non cala nonostante il larghissimo distacco dagli ospiti. Al suono della terza sirena il risultato vede Sassari avanti per 71-27. Canovaccio della gara che non è cambiato nell’ultimo parziale con i Spanu e compagni abili nel non abbassare l’intensità nonostante un ampio vantaggio e le tante partite da disputare nel giro dei pochi giorni. Sicuramente una partenza straordinaria per i biancoblù che approcciano all’EuroCup 2 con un bellissimo successo per 83-41.

Tabellino

Dinamo Sassari-Graz Flinkstones 83-41 (28-3; 47-20; 71-27)
(28-3; 19-17; 24-7; 12-14)

Dinamo Sassari: Cegil, Esteche 12, Hansson, Spanu 4, Lindblom 9, Diene 11, Bellers 22, Quaranta, Mcintyre 12, Ghione 13.
Coach: M. Foden

Graz Flinkstones: Hujic 6, Skorja 9, Bistrovic 2, Edler 3, Demirovic 21, Hernes, Walch, Stampfl, Felleger, Kopp.
Coach: A. Malik

Andrea Olmeo

Condividere su

Commenti

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox