C’è anche il nome di Marco Spissu tra i diciotto convocati da coach Gianmarco Pozzecco per il cammino di preparazione verso gli Europei che partiranno il 28 agosto.
Il playmaker sassarese, che ha vestito i panni di capitano durante le qualificazioni a febbraio, è inserito nella lista per il Training Camp 2025 che si svolgerà a Folgaria (Trento) dal 23 al 31 luglio e per la Trentino Basket Cup (2/3 agosto). Lo staff tecnico ha inserito, tra gli atleti a disposizione, anche Polonara, ovviamente impossibilitato a scendere sul campo ma parte integrante del gruppo di Pozzecco che potrà vantare anche di Simone Fontecchio e anche del neo-italiano Donte Di Vincenzo (a partire dal 30 luglio) e anche di Danilo Gallinari e Darius Thompson,  che ha manifestato al CT la sua volontà di vestire la Maglia della Nazionale non appena ce ne sarà occasione.
Dopo la Trentino Basket Cup, la preparazione proseguirà a Trieste, dove Nik Melli e compagni giocheranno contro la Lettonia di coach Luca Banchi sabato 9 agosto alle ore 20.00 . Chiusura in Italia giovedì 14 agosto al PalaDozza di Bologna contro l’Argentina alle 20.00 per una sfida che non va in scena dall’agosto 2004, giorno della Finale Olimpica ad Atene. La preparazione terminerà con la partecipazione all’ormai tradizionale Torneo dell’Acropoli di Atene: giovedì 21 agosto di nuovo contro la Lettonia e venerdì 22 agosto contro i padroni di casa della Grecia. Esordio europeo a Limassol il 28 agosto contro la Grecia alle 20.30 (21.30 locali).
I convocati: Di Vincenzo, Spissu, Sarr, Tonut, Gallinari, Melli, Fontecchio, Ricci, Spagnolo, Procida, Niang, Bortolani, Caruso, Diouf, Rossato, Severini, Akele, Pajola. A disposizione: Flaccadori, Thompson, Tessitori, Baldasso, Vitali, Polonara.
La Redazione














