Le parole di Sebastiano Esposito in occasione del Meet & Greet con i tifosi del Cagliari insieme a Gabriele Zappa allo Store di Piazza Unione Sarda.
Sulla gara con il Parma
“Un’occasione come tutte le partite, speriamo di poter portare tre punti a casa. Sarà importante non perdere punti a casa, ma davanti alla nostra gente vogliamo ottenere una vittoria. Match particolare per me per quello che è successo in estate? No, perché io al Parma non ho mai giocato. C’è stata una trattativa ma ho voluto fortemente Cagliari, sarà una partita come le altre. Speriamo di sbloccarmi”.
Sulle condizioni
“Ho cominciato tardi per via del mondiale per club, intorno al 20 luglio. Ho fatto una settimana con l’Inter e qualche giorno a parte, non ho il ritmo dei miei compagni ma ci sto arrivando piano a piano. Mi trovo bene, sono a disposizione del mister e sarà compito suo metterci nelle posizioni giuste. A me piace svariare in tutto il fronte dell’attacco, sono a disposizione del mister. Basta che mi faccia giocare (ride ndr)”.
Sulla gara di Napoli
“Penso che tutti avrebbero firmato per una partita che ci ha visti essere sconfitti solo alla fine, ma noi no, Purtroppo per un piccolo episodio non è andata come volevamo, ma siamo sulla strada giusta”.
Le esperienze all’estero
“Partite nelle gambe ne ho, spero che arrivi la 200 con la maglia del Cagliari. Con il Basilea è stata un’esperienza bellissima, una piazza che consiglierei a tutti i giovani. Con l’Anderlecht è stata più corta, un’annata un po’ così ma mi porto dietro tutte queste esperienze internazionali che ho fatto”.
Accoglienza
“Non sono mai stato accolto così come a Cagliari, so che se la gente fa questo per me è perché si aspetta tanto. Non posso far male qui, devo fare per forza bene perché la gente si è esposta tanto nei miei confronti”.
Stagione della svolta
“Cerco ogni anno di far meglio rispetto all’anno prima, quindi devo far più di dieci gol. Ci sono riuscito solo a Basilea e far meglio della scorsa annata vuol dire salvarsi. E questo non è semplice perché ci sono realtà nuove, giocatori nuovi e le squadre sono più attrezzate”.
Sull’arrivo di Belotti
“È bello che sia qua a Cagliari, da piccolo lo guardavo. A Torino ha fatto tantissimi gol e non ci dimentichiamo che ha vinto un Europeo. È un giocatore importante, ha esperienza e gol. Speriamo che ne faccia più possibile”
Marco Camba














