agenzia-garau-centotrentuno

ESports, Cagliari costretto ai ripescaggi per le Final Eight

ESports Cagliari | Foto Cagliari Calcio
ESports Cagliari | Foto Cagliari Calcio
sardares
sardares

Non è partito nel modo giusto la Serie A  eSports  del Cagliari: il team rossoblù sarà costretto ai ripeescaggi per accedere alla Final Eight di aprile.

La competizione
Il torneo è iniziato martedì 15 febbraio e tra le 15 partecipanti al torneo anche il Cagliari con Danuipitbull, a difendere il titolo con la maglia dei rossoblù dopo la stagione passata con il Benevento. Le partecipanti sono state divise in 3 gironi da 5. Dopo queste fasi a gironi (Regular Season) si disputeranno nelle giornate del 22 e 23 marzo i playoff (divisi in Winner e Loser Bracket a seconda del piazzamento ottenuto nella fase a gironi). Le migliori 8 di questa fase eliminatoria potranno strappare il biglietto per le Final Eight del 12-13 aprile. Al vincitore verrà assegnato il titolo di campione della eSerieA TIM 2022. Le tre squadre che saliranno sul podio delle Final Eight accederanno di diritto agli European Playoffs.

Regular Season deludente per il Cagliari
ll team rossoblù è stato sorteggiato nel girone A della Regular Season con Venezia, Fiorentina, Spezia e Bologna. Il girone di andata, disputatosi nella giornata di apertura dell’evento (15 febbraio), è stato avaro di soddisfazioni per il Cagliari. Dopo aver trovato la vittoria contro il Venezia per 2-1, nelle partite successive ha avuto parecchie difficoltà riuscendo solamente a pareggiare contro Bologna e Spezia (entrambe per 1-1) e a perdere contro i gigliati per 2-1. A fine giornata la posizione in classifica del Cagliari ha visto concluso al terzo posto a pari punti (5) con il Bologna, a 4 lunghezze dalla capolista Venezia. Nella giornata successiva (16 febbraio) si è giocato il girone di ritorno, e per il Cagliari di Danipitbull l’inizio non è stato sicuramente dei migliori. Dopo il pareggio per 1-1 contro il Venezia è arrivata la sconfitta contro il Bologna per 1-0. Nelle ultime due partite della Regular Season, il Cagliari dopo la vittoria per 3-0 contro lo Spezia, ha dovuto sbattere contro il muro gigliato perdendo 3-1. Dopo questi due giorni di Regular Season il girone A si è concluso con il Cagliari che a fronte del quarto posto conquistato dovrà affrontare i Loser Bracket per aggiudicarsi il pass per le Final Eight di aprile.

Andrea Olmeo

Condividere su

Commenti

guest
1 Commento
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

1
0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox