Riccardo Picciau, guardia dell’Esperia Cagliari, è stato ospite ai nostri microfoni di Buongiorno 131. Di seguito alcune sue dichiarazioni.
Sulla stagione
“L’ambizione ci spinge a fare sempre meglio, ma abbiamo margini di crescita molto grandi. Abbiamo iniziato questo campionato con l’idea di arrivare fino in fondo. Abbiamo cambiato tanti giocatori, Giordano è stato infortunato per diverso tempo, e dovevamo capire come andare avanti, però piano piano abbiamo trovato la quadra”.
Prossima partita contro al San Paolo Ostiense Roma
“Ora bisogna cercare di non perdere più una partita. In casa ne abbiamo persa solo una contro la EBK Roma, ma ora dobbiamo costruire un fortino. E il discorso vale anche in trasferta, dobbiamo continuare a vincere. Dobbiamo restare concentrati. Aspettative sulla prossima sfida? Vincere. Loro sono bravi, è una bella squadra, ma non bisogna fare scherzi”.
Differenze rispetto alla passata stagione
“Per me la squadra è completamente diversa. Tra i nuovi c’è Frattoni, che sono curioso di vedere insieme a Giordano, però abbiamo perso Maresca. La difficoltà iniziale è stata quella di capire come far giocare insieme due lunghi, che non è una cosa facile. Quest’anno ci sono tanti giocatori con lo stesso ruolo e serve tempo per giocare bene insieme, ma ora abbiamo raggiunto una quadra: la squadra è cambiata”.
Su coach Manca
“Sono arrivato all’Esperia dopo l’esperienza a Sestu, non giocavo molto all’inizio. Poi coach Manca mi ha cambiato, glielo dico sempre: è l’allenatore che mi ha fatto diventare un giocatore. Sono cambiato completamente ed è merito suo, ora senza il suo contributo non sarei a questi livelli”.
Per l’intervista completa a Riccardo Picciau guarda e ascolta Buongiorno 131 sui nostri canali Youtube e Spotify.












