agenzia-garau-centotrentuno

Esperia-Ozzano 76-66 | Cagliari non sbaglia a Monte Mixi, playoff ancora possibili

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Successo preziosissimo per l’Esperia Cagliari nell’ultima casalinga a Monte Mixi della fase play-in. I granata battono la New Flying Balls Ozzano con il punteggio di 76-66 e rimangono in piena corsa per un posto nei playoff con una gara ancora da giocare a Matelica tra due settimane il 27 aprile. La squadra di Manca sale a quota 20 lasciandosi dietro Pescara, sconfitto da Recanati, e al momento Bramante Pesaro in campo domani contro Cinecittà Roma.

La cronaca – Orfano ancora di Bartolozzi (grave infortunio al ginocchio per il centro), Manca sceglie Thiam, Maresca, Potì, Giordano e Sanna nello starting five. Avvio equilibrato con i padroni di casa a provare a dare una prima spallata sulla tripla di Giordano del 15-8, ma gli emiliani rimangono a contatto con la coppia Ranuzzi-Ranitovic e un’importante tripla di Balducci. Finale di quarto di marca esperina, Giordano trova la sua seconda tripla della gara poi serve l’assist per Nicola Manca e infine mette due liberi, con Picciau a fissare il punteggio sul 32-21 alla prima sirena. Ozzano riparte forte nel secondo parziale, tripla di Domenichelli e canestro di Ranitovic con Manca obbligato al timeout: Potì e Giordano sbloccano la Confelici dalla lunetta, poi è Thiam a trovare il primo canestro dal campo per i suoi in un quarto davvero complicato in cui Ozzano si riporta a contatto (37-33).

Al rientro dagli spogliatoi approccia bene l’Esperia, arriva subito il due più uno di Giordano ma Ozzano non molla grazie a Piazza: a metà quarto nuovo strappo granata sull’asse Maresca-Giordano con Picciau a segnare il +11 sul 58-47. Distacco tra le due squadre all’ultimo mini intervallo che però scende a 9 dopo il canestro dall’area di Ranuzzi (58-49). Nel quarto finale la squadra di Manca gestisce il vantaggio anche grazie all’aiuto della panchina e Potì a segnare la tripla del +11 con 3’21” da giocare che sembra mettere in discesa la gara dei sardi. Ozzano però ha un guizzo finale, Piazza e Ranuzzi mettono su un nuovo parziale di 4-0 e costringono Manca al timeout. In uscita dal minuto di sospensione Giordano segna subito dall’arco il +10 ed è il canestro che di fatto chiude la contesa. Alla sirena finale è 76-66 con Cagliari che comunque chiude al meglio la sua stagione regolare a Monte Mixi.

Esperia Olimpia Cagliari-Logimatic Group Ozzano 76-66 (32-21, 5-12, 21-16, 18-17)
Cagliari: Thiam 14, Maresca 9, Potì 7, Giordano 24, Sanna 2, Picciau 10, Cabriolu , Pili, Corsi, Villani, Locci 5, N. Manca 2.
Ozzano: Myers 2, Torreggiani, Zani, Ranitovic 14, Domenichelli 8, Ranuzzi 14, Tibs, Cortese 12, Balducci 3, Piazza 10, Baggi 3.

La Redazione

 

TAG:  Basket
 
Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti