agenzia-garau-centotrentuno

Esperia Cagliari, Manca: “Vittoria che vale doppio, il pubblico ci ha aiutato tanto”

Federico Manca, coach dell'Esperia Cagliari | Foto Andrea Chiaramida
sardares
sardares

Le parole di coach Federico Manca dopo il successo dell’Esperia Cagliari contro la Pallacanestro Angri nell’undicesima giornata della Serie B Interregionale. 

Sulla vittoria
“Era una partita molto difficile perché Angri è una delle squadre più forti del campionato, ben strutturata in tutti i ruoli e un più ha il capocannoniere del campionato Martinez che anche oggi ha fatto vedere tutta la sua bravura. È stata una partita molto difficile, ma sono contento perché abbiamo giocato di squadra tutti dando un’altra risposta dopo la sconfitta in trasferta. I ragazzi hanno affrontato bene la partita”.

Sul fattore campo
“Eravamo da molto tempo che non giocavamo in casa, c’è sempre un po’ di pressione, ma il pubblico era numeroso a sostenerci anche nei momenti di difficoltà si è sentito il loro calore e questo ci aiuta tantissimo. Era una partita non scontata contro una squadra forte. Questa vittoria vale doppio”.

Sulla prossima contro il Sennori
“Sarà una partita difficile, un derby: una partita anomala su un campo caldo contro una squadra in fiducia che oggi ha ottenuto la prima vittoria. Era solo questione di tempo per loro, hanno giocato tutte le gare punto a punto perdendone tante nel finale e questo ha permesso loro di accumulare esperienza. Adesso che sono in fiducia la gara sarà dura ma cercheremo di prepararla bene perché sappiamo cosa ci aspetta”.

Condividere su

Commenti

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox