agenzia-garau-centotrentuno

Esperia Cagliari, Manca: “Vittoria che spero ci dia fiducia e consapevolezza”

Federico Manca, coach dell'Esperia Cagliari | Foto Andrea Chiaramida
sardares
sardares

Il coach dell’Esperia Cagliari Federico Manca ha commentato così la partita della Confelici vinta per 84-56 contro l‘Italservice Pesaro. 

La gara
“Questa era un po’ la partita che avevamo fatto anche con altre squadre in questa fase di campionato, ma nel momento in cui potevamo andare via ci hanno punito subito gli errori. Oggi abbiamo aumentato l’intensità in difesa, è entrato qualche canestro in più e l’abbiamo amministrata bene. Era un po’ quello che ci mancava, una vittoria per avere fiducia e giocare le partite con più tranquillità. A parte la parentesi di Ozzano le altre gare erano in bilico”.

La chiave
“Abbiamo sbandato due minuti nel secondo quarto e ci è costato un parziale, è girata grazie alla bomba da otto metri di Cabriolu. Abbiamo perso tante partite per tiri del genere, oggi è andata bene a noi. Sono anche gli episodi che decidono le partite”.

Corsa playoff
“Su sei partite, cinque ce le siamo giocate tutte, compresa all’andata contro la Loreto con l’infortunio di Maresca. Avevamo bisogno di fiducia, abbiamo sempre avuto la percezione di giocarcela e vincere con tutti, ma poi ti scontri con realtà ed errori. Spero che questa vittoria abbia dato fiducia e consapevolezza, giocheremo le restanti partite per vincere: con un po’ di fortuna potremmo fare un filotto, ma alla prima distrazione potremmo perdere come successo finora”.

Matteo Porcu

Condividere su

Commenti

guest
1 Commento
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

1
0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox