agenzia-garau-centotrentuno

Esperia Cagliari, Manca: “Gara difficilissima, la testa ha fatto la differenza”

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Il commento di coach Federico Manca dopo la vittoria dell’Esperia Cagliari su Porto Recanati (80-79), terzo consecutivo per i granata nella fase play-in della Serie B Interregionale.

Terza vittoria consecutiva
“Siamo ancora abbastanza agitati per come è andata, ma felicissimi: è la nostra terza vittoria di fila. È stata una gara difficilissima, non ce l’aspettavamo così dura. E invece, sin dall’inizio, è stato tutto in salita. Anche nei momenti in cui sembrava che riuscissimo a rientrare in partita, bastava un attimo e loro trovavano subito il modo per metterci di nuovo in difficoltà. Nonostante tutto, siamo sempre riusciti a rimanere attaccati alla gara. E poi il finale per quanto ricordi, è la prima volta in questi campionati che possiamo dire di aver avuto anche una piccola dose di fortuna. Ci è mancata in tante occasioni, ma oggi, negli ultimi due tiri, finalmente ci ha assistito”.

Buone risposte
“Sì, siamo stati in difficoltà perché avevamo preparato una partita basata sulle loro caratteristiche, ma ci hanno sorpreso in modo brutale. Avevamo puntato sugli esterni, sui quali avevamo fatto delle scelte strategiche per contrastare il loro centro Gamazo, che consideravamo il loro terminale offensivo principale. Invece, ci hanno punito con percentuali incredibili da tre punti. Abbiamo dovuto adattare la nostra strategia e, nei secondi due quarti, Gamazo è stato meno incisivo, riuscendo a guadagnare più spazi liberi. Era difficile prendere le misure a una squadra in cui tutti i giocatori erano in forma. Tuttavia, con l’aumento dell’intensità difensiva, siamo riusciti a fare qualche buona difesa e a segnare canestri importanti, che ci hanno dato la fortuna di rimanere in partita”.

Condizioni
“Stavamo bene fino alla partita scorsa, ma questa è stata una settimana molto travagliata, poiché abbiamo recuperato in extremis diversi giocatori. Cabriolu, con una frattura al naso, non si è allenato tutta la settimana. Thiam, a causa di un infortunio alla caviglia subito nell’ultima partita, ha saltato degli allenamenti. Anche Bartolotti ha avuto difficoltà, allenandosi solo giovedì dopo aver saltato tutta la settimana a causa di un problema fisico. Insomma, ci siamo presentati con condizioni fisiche estremamente precarie. Tuttavia, partite come queste fanno la differenza, soprattutto quando la testa è quella giusta e la determinazione cresce in ogni situazione”.

La Redazione

TAG:  Basket
 
Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti