agenzia-garau-centotrentuno

Esperia Cagliari, Manca: “Abbiamo dimostrato maturità”

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram

Il commento di coach Federico Manca dopo la vittoria dell’Esperia Cagliari contro l’Eurobasket Roma a Monte Mixi, quindicesimo successo stagionale per i granata nella Divisione F della Serie B Interregionale.

La partita
“Si affrontavano le due migliori difese del campionato e si è visto dal punteggio basso. Era difficile reggere la stessa intensità per tutta la gara, per 30′ lo abbiamo fatto in maniera pazzesca. Correre, saltare e lottare contro di loro era durissima, quindi ci stava un loro rientro. Abbiamo perso qualche palla di troppo, ma ci sta contro una squadra fisica e allenata benissimo da un coach che non ha bisogno di presentazioni. Abbiamo dimostrato una maturità per gestire queste partite che fa ben sperare per il prosieguo del campionato”

La striscia negativa di dicembre
Il problema che abbiamo avuto sono state quelle quattro partite in dieci giorni a dicembre, con due viaggi in mezzo. Un ritmo da Eurolega per una squadra che non poteva contare in quel momento su Giordano e Potì in così tante partite ravvicinate: da Natale in poi sono rientrati senza saltare un minuto di allenamento, ed è normale lavorare ora sui dettagli. Siamo più collaudati e al completo, quel periodo lì penso sia stato sfortunato, con due big match proprio in quei giorni. La squadra comunque se la è giocata sino all’ultimo in tutte le partite e non eravamo preoccupati. Durante le vacanze abbiamo ripreso a lavorare bene, ora siamo in striscia, ottenendo vittorie durissime come quella di oggi e quelle contro Vasto e Pescara”

Futuro
“Ora due partite che anche se si perdono entrambe non contano nulla per il prosieguo del campionato. Cercheremo di gestire già mercoledì da Mondragone, dando spazio a tutti i ragazzi perché se lo sono ampiamente meritato. Siamo a questo livello perché tutti dal primo all’ultimo danno il massimo. Vogliamo provare a vincerle per arrivare in alto in classifica. La seconda fase? Il livello dovrebbe essere più alto, leggendo i nomi e conoscendo i budget delle società che parteciperanno. Gli addetti ai lavori lo giudicano come il girone più forte di Italia. Vediamo come potremo giocarcela”

Matteo Porcu

TAG:  Basket
 
Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti