agenzia-garau-centotrentuno

Esercitazioni militari a Teulada, rinvio per la tappa sarda dell’Extreme E

Molly Taylor (AUS)/Johan Kristoffersson (SWE), del Rosberg X Racing, vincitori in Sardegna | Foto Extreme E Media
sardares
sardares

I recenti tragici delitti in Ucraina impattano anche sul calendario del mondiale dell’Extreme E, la serie FIA dedicata ai SUV elettrici che dal 2021 ospita una tappa in Sardegna presso la base militare di Capo Teulada.

L’Island X Prix, seconda tappa del campionato di Extreme E, inizialmente in programma nel weekend del 7-8 maggio a Capo Teulada, in Sardegna è stata rinviata. La gara doveva infatti tenersi in una base militare, ma a causa degli eventi globali, come spiega una nota ufficiale, il sito è attualmente in uso per addestramenti. Per questioni organizzative la Sardegna ospiterà un doppio appuntamento nella settimana che va dal 4 al 10 luglio, mentre salterà l’Ocean X Prix che era in programma in Scozia o Senegal.
Per portare a termine un campionato di cinque gare nel 2022 Extreme E intende ospitare un doppio evento in Sardegna durante la settimana che inizierà il 4 luglio 2022. Il primo evento si svolgerà mercoledì 6 e giovedì 7 luglio, il secondo sabato 9 e domenica 10 luglio. I restanti due eventi della Stagione 2 vedranno il Campionato visitare il Sud America per la prima volta. Il Copper X Prix ad Antofagasta, in Cile, si svolgerà in una data rivista dal 24 al 25 settembre, con il finale di stagione a Punta del Este, in Uruguay, per l’Energy X Prix il 26 e 27 novembre.

La Redazione

Condividere su

Commenti

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox