agenzia-garau-centotrentuno

Empoli, D’Aversa: “Cagliari squadra di qualità. Dovremo lottare fino alla fine”

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

L’allenatore dell’Empoli, Roberto D’Aversa, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida di campionato dell’Unipol Domus contro il Cagliari dell’ex Davide Nicola. Di seguito alcuni passaggi delle sue dichiarazioni riprese da Tuttomercatoweb.

Sul momento dell’Empoli

“Quale ulteriore step chiedo ai miei ragazzi? In questo momento non manca niente, perché bisogna ragionare sulle squadre che abbiamo affrontato. Il fatto di aver giocato bene le prime partite non significa che non possiamo avere difficoltà domani. Il Cagliari ha giocato alla pari contro il Napoli, nonostante il risultato pesante, hanno investito molto e sono forti. Sappiamo che l’ambiente spinge molto e conosciamo le difficoltà che ci può dare quel campo. Dovremo essere bravi sotto l’aspetto fisico ma anche sotto l’aspetto mentale, non sarà una gara tattica ma fatta di duelli. Credo che sia la più difficile”.

Sulle insidie della gara di Cagliari

“Le insidie principali è che affrontiamo una squadra fisica, con qualità, che ha ottimi giocatori. Basta guardare i sessanta minuti giocati contro il Napoli, il cui risultato finale è stato caratterizzato dagli episodi. Noi dovremo essere bravi a fare arrivare gli episodi dalla nostra parte e per farlo dobbiamo andare in campo cercando la prestazione. Pur sapendo che affrontiamo una squadra che gioca con grande intensità”.

Sulle similitudini tra Cagliari ed Empoli

“Non mi permetto di fare il gioco che fanno i miei colleghi, secondo me similitudini tra Cagliari ed Empoli non ce ne sono. Noi proponiamo un certo tipo di calcio e sappiamo che partita ci aspetterà. L’anno scorso il Cagliari ha avuto uno stadio che spingeva. Noi dovremo essere pronti dal primo minuto perché loro partiranno forte ma dovremo duellare fino alla fine”.

La Redazione

Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti