Arriva il lieto fine sulla vicenda dei biglietti ai tifosi sardi per Empoli-Cagliari. Il Tar della Toscana ha infatti accolto il ricorso presentato nella giornata di ieri, giovedì 3 aprile, dopo la decisione della Prefettura di Firenze di vietare la trasferta ai sostenitori provenienti dall’Isola.
Ricorso accolto
Il TAR della Toscana presieduto da Riccardo Giani ha quindi dato via libera ai tifosi sardi che potranno acquistare i biglietti: i tagliandi sono riservati a quei sostenitori che sono in possesso della tessera del tifoso “Passione Casteddu“. Come accaduto già in stagione in Serie A per la trasferta dei tifosi della Fiorentina a Monza di gennaio 2025, viene quindi sospeso il provvedimento della Prefettura di riferimento che aveva impedito la vendita per questione di presunti rischi per l’ordine pubblico. Il TAR della Toscana ha accolto la richiesta del Cagliari in via cautelare, ritenendo ingiustificato il divieto assoluto di vendita dei biglietti ai residenti sardi, in quanto le motivazioni del provvedimento sono troppo generiche, non vi è prova di una rivalità o pericolo concreto tra le tifoserie di Empoli e Cagliari e mancano dati specifici sugli episodi richiamati come pretesto per la misura.
Il messaggio del Cagliari
“Il Club intende ringraziare tutti i suoi tifosi: quelli residenti nell’Isola che, nonostante le difficoltà e i tanti disagi, decideranno comunque di partire in trasferta per sostenere la squadra; i tifosi della Penisola che già nei giorni scorsi avevano risposto con il consueto entusiasmo acquistando – al momento – 500 biglietti per il Settore Ospiti”.
La Redazione