L’allenatore dell’Empoli, Aurelio Andreazzoli, è intervenuto in sala stampa alla vigilia del match dell’Unipol Domus contro il Cagliari di Claudio Ranieri. Queste alcune delle sue dichiarazioni riprese da Tuttomercatoweb.com:
Sulla sconfitta contro la Lazio
“Come ho analizzato la sconfitta contro la Lazio? Come facciamo sempre si analizzano cose positive e negative, ci sono state entrambe. Sulle negative abbiamo puntato decisamente, per migliorarle. Anche le positive ci sono state, ma deve essere un obbligo il ricercarle”.
Sull’aspetto mentale
Quanto è importante aver lavorato dal punto di vista mentale? Non abbiamo fatto un lavoro particolare, perché il lavoro mentale va fatto sempre. La squadra ha preso coscienza che può fare, che è nelle sue possibilità. Il fatto del risultato negativo quello riguarda la classifica ma non deve incidere più di tanto. Siamo soddisfatti in parte”.
Sulla gara contro il Cagliari
“Che partita mi aspetto a Cagliari? La chiave di lettura la do alla fine della gara. L’ambiente è stimolante, mi piace andare lì dentro. Più confusione e calore ci sono, meglio è. Sarà una partita difficile perché la squadra ha caratteristiche importanti sia di gioco che di individualità. Ci siamo preparati per ammortizzarle”.
La Redazione