agenzia-garau-centotrentuno
Olivera del del Latte Dolce | Foto Alessandro Sanna

Eccellenza | Si scalda il mercato: Olivera al Tempio, al Budoni piace Sarritzu

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares
signorino

Inizia a entrare nel vivo il mercato di Eccellenza sarda, con le varie squadre al lavoro per costruire la propria rosa in vista di una prossima stagione dall’alto tasso di difficoltà. Tra le più attive in questo senso sono Tempio, Ossese e Budoni, con le prime due che dopo aver scelto la nuova guida tecnica hanno avviato colloqui su più fronti per arrivare il più pronti possibile all’inizio dei rispettivi ritiri.

Tempio

Nomi importanti quelli finiti nel mirino del Tempio in vista della prossima stagione, con il club biancoazzurro al lavoro per soddisfare le richieste del nuovo allenatore Mauro Giorico. Dopo aver trascorso tre anni insieme di cui uno ad Arzachena nella stagione 2019/20 e gli ultime due al Latte Dolce, il tecnico algherese ritroverà il centrocampista Agustin Olivera, con la società del patron Salvatore Sechi che ha chiuso per il suo arrivo in vista della prossima stagione. Nel taccuino invece del direttore sportivo Alessandro Sassu, oltre al portiere dell’Ilvamaddalena Marco Ruzittu, c’è anche un altro nome che in passato ha giocato con Giorico, ovvero Marco Russu. Al momento, come raccontato nelle scorse ore, la concorrenza è tanta per il calciatore sassarese con Ossese, Budoni e Alghero sulle sue tracce. Sempre per la difesa, il nome che piace è quello di Cristian Sosa autore di 27 presenze e una rete con la maglia del Real Casalnuovo nella stagione appena conclusa (Serie D Girone I).

Ossese

Giornate di grande lavoro anche in casa Ossese, con il club bianconero che dopo aver individuato in Giacomo Demartis il tecnico per sostituire Mario Fadda, è all’opera in particolare sul fronte entrate. Ed è proprio dal Ghilarza che ai piani alti del Walter Frau si è deciso di attingere per andare a rinforzare la rosa, con Samuele Pinna, Matteo Vinci e Filippo Mascia che seguiranno Demartis nella nuova avventura in quel di Ossi. In avanti, dal Tempio, in arrivo l’ex Torres e Lanusei Alessio Virdis che vestirà nuovamente la maglia bianconera dopo la parentesi nella scorsa annata con il club biancoazzurro. Il colpo più importante fatto registrare dall’Ossese fino a questo momento però riguarda il centrocampo, con l’arrivo dal Carbonia del classe 1999 scuola Cagliari Andrea Porcheddu che lascerà i minerari per aggregarsi alla rosa di mister Demartis.

Budoni

Si muove tanto anche il Budoni che, come dichiarato ai nostri microfoni dal presidente Giovanni Sanna, ha come obiettivo quello di riconquistare la Serie D persa nella stagione appena trascorsa. Dalla riconferma di Cerbone, alla volontà di costruire una rosa importante. Il club biancoazzurro, infatti, ha messo nel mirino un profilo che piace a diverse squadre in Sardegna (come Atletico Uri e Tempio): ovvero l’ex Torres e Pescara Stefano Sarritzu fresco vincitore del campionato di Eccellenza con il Rieti. Tra gli altri nomi sondati dal Budoni c’è quello dell’attaccante del Costa Orientale Sarda Alessandro Aloia, con il giocatore che però è conteso da alcuni club della Serie D sia sarda che dello Stivale, tra tutte Latte Dolce, Ilvamaddalena e Sanremese. Passi in avanti importanti invece per Nicola Serra con il centrocampista classe 1999 che, dopo la vittoria dell’Eccellenza agli ordini di Carlo Cotroneo, è sempre più vicino ad approdare alla corte di Raffaele Cerbone.

Andrea Olmeo

TAG:  Eccellenza
 
Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti