Cambio al vertice, l’ennesimo, di questo pazzo campionato di Eccellenza: cade la Nuorese a La Maddalena, l’Ossese ringrazia, mette la freccia ed effettua il sorpasso. Vittoria importante per il Tempio a Lanusei, in coda si annullano Ferrini e Taloro, mentre Villasimius e Carbonia fanno un balzo avanti in classifica.
La capolista Nuorese mantiene la vetta per una sola settimana: pesante il 3-0 con cui l’Ilvamaddalena ha la meglio sui barbaricini. Prima vittoria della gestione Favarin, che puó esultare dopo la sconfitta a Uri. La gara dello Zichina si mette in discesa per i padroni di casa, che realizzano due gol nella prima frazione: Attili sblocca dopo 5 minuti, poco dopo la mezz’ora De Cenco trova il jolly da 30 metri. Nella ripresa la Nuorese si fa vedere con il palo colpito da Puddu, ma l’Ilva rimane in controllo e chiude la gara con Casazza.
Tra le due litiganti, gode l’Ossese, che centra la vittoria battendo 3-0 il Sant’Elena e sale in testa alla classifica. Gara senza storia al Walter Frau, con il vantaggio firmato da Di Pietro nel primo tempo, e le firme di Tapparello e Mura nella ripresa. Bianconeri imbattuti e ora con il compito di guidare il gruppo.
Torna alla vittoria il Tempio, che a Lanusei batte i padroni di casa 2-1, salendo al quarto posto in classifica. Ospiti avanti con Lemiechevsky, pareggia i conti il solito Martins ma è ancora l’attaccante ex Calangianus a centrare il bersaglio. Lanusei alla seconda sconfitta di fila e con un vantaggio risicato sull’Atletico Uri, che non sfrutta l’occasione pareggiando 2-2 a Iglesias. Altalena di emozioni al Monteponi: in vantaggio i padroni di casa nel primo tempo con Salvi Costa, nella ripresa c’è il sorpasso ospite, che segna con Mudrinski e Campana; la vittoria per i giallorossi non arriva perché Erbini trova il gol del pareggio. Potenzialmente l’Iglesias può essere scavalcato dal Calangianus, che ospita nell’unico posticipo domenicale il Tortolì.
Pochi gol in coda ma molto importanti: il Villasimius vince 1-0 lo scontro diretto con il Buddusó e aggancia proprio gli avversari di giornata in classifica. Il gol decisivo è di Beugré, che regala altri 3 punti importanti ai sarrabesi. È di 1-0 anche il punteggio con cui il Carbonia ha battuto il Santa Teresa, il gol di Basciu regala 3 punti ai minerari e una bella iniezione di fiducia dopo diversi risultati negativi. Infine, è 0-0 il punteggio tra Ferrini e Taloro, un punto che serve per muovere la classifica, anche se è un risultato che sa di occasione persa per entrambe.
CLASSIFICA: Ossese 42 punti; Ilvamaddalena e Nuorese 40; Tempio 37; Lanusei 35; Atletico Uri 34; Iglesias 30; Calangianus* 29; Taloro Gavoi, Villasimius e Buddusó 27; Carbonia 26; Santa Teresa Gallura 25; Ferrini 22; Tortolì* 21; Sant’Elena Quartu 14.
*una gara in meno
PROSSIMA GIORNATA (01/03)
Buddusó-Calangianus
Carbonia-Lanusei
Nuorese-Villasimius
Sant’Elena Quartu-Iglesias
Santa Teresa Gallura-Ossese
Taloro Gavoi-Atletico Uri
Tempio-Ferrini Cagliari
Tortolì-Ilvamaddalena












