Andrea Porcheddu, centrocampista del Carbonia in Eccellenza, è stato ospite ai nostri microfoni di Buongiorno 131 dove ha parlato del suo ritorno dopo la parentesi all’Ossese e del livello del campionato. Di seguito le sue dichiarazioni.
Il ritorno a Carbonia
“Quella dell’Ossese è stata una piccola parentesi ma positiva, ho conosciuto tanti amici. Non ho mai abbandonato e dimenticato Carbonia, sono state sistemate alcune dinamiche: sono contento di essere tornato”
La squadra
“Ho ritrovato degli amici, ragazzi con cui avevo legato negli anni passati. Ho trovato tanti altri giocatori forti che non conoscevo. È una squadra che è stata creata piano, con qualche ritardo, ma che ora sta trovando un suo equilibrio”.
Obiettivo stagionale
“L’obiettivo è la salvezza, da ottenere il prima possibile. Sarebbe un bel risultato salvarsi senza troppi problemi”.
Sul Cagliari
“Al momento non ho visto tante partite del Cagliari, ma me ne hanno parlato bene, ho visto che ha tanti ragazzi interessanti. C’è molta qualità, a me piace molto Gaetano ma anche Felici. So che il mister sta cercando di dare un’impronta importante. Spero che il Cagliari possa raggiungere la salvezza il prima possibile. Ho giocato tanti anni lì, ho un bel ricordi e auguro il meglio. Rapporto con giocatori di Serie A? Ti trattano come uno di loro e questa è la cosa più bella, dalla tv ti sembrano molto lontani. Io ho avuto la fortuna di fare assist a Joao Pedro in una partita di allenamento. Sono ragazzi molto bravi che ti insegnano a restare umile”.
Per l’intervista completa a Andrea Porcheddu, guarda o ascolta Buongiorno 131 sui nostri canali Youtube e Spotify.
La Redazione














