agenzia-garau-centotrentuno

Eccellenza | Pari tra Tempio e Ferrini, l’Ilvamaddalena va in fuga,

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Tredicesima giornata del campionato di Eccellenza molto significativa sia in testa che in coda alla classifica. Tra Ferrini e Tempio è infatti pari e patta e quindi l’Ilvamaddalena, vincente nell’anticipo, allunga a +8. Vittorie importanti per Ghilarza e Ossese, con i primi che agganciano il secondo posto e i secondi la zona playoff. Vittorie pesanti per altre due galluresi, con il San Teodoro che schianta il Sant’Elena e il Calangianus che regola con 3 gol il Li Punti. Niente da fare per la Villacidrese, che deve rimandare l’appuntamento con la prima vittoria.

L’appuntamento per l’Ilvamaddalena era ghiotto: vincere l’anticipo con il Bosa e sperare in un pari delle due inseguitrici per allungare ancora e concentrarsi sulla semifinale di ritorno di Coppa Italia:. Obbiettivi entrambi riusciti perché la gara contro il Bosa viene liquidata con un secco 2-0: primo tempo in equilibrio, nella ripresa gli isolani passano in vantaggio con Gjurchinoski, che raccoglie l’assist di Maitini; lo stesso Maitini sigla il raddoppio con un bel tiro angolato dai 25 metri. La speranza era quella poi di ricevere buone notizie da Cagliari per l’incontro tra Ferrini e Tempio, e il pari per 1-1 certifica l’ulteriore allungo in classifica, con il +8 sulle seconde. Al Polese Tempio che sblocca il risultato con Arca su punizione, ma sempre sullo sviluppo di una punizione arriva il pari cagliaritano ad opera di Galloni. Pari che mantiene il Tempio al secondo posto ma in coabitazione con il Ghilarza, che vincendo 1-0 contro il Carbonia supera la Ferrini e arriva a quota 22 punti: gol partita firmato da Vinci, minerari in 10 già dal primo tempo per il doppio giallo a Brailly.

Nell’altro anticipo del sabato, la vittoria dell’Ossese ai danni della Tharros permette ai bianconeri di superare gli avversari e issarsi per la prima volta in stagione in zona playoff: il 2-1 matura nei minuti finali di gara, con il gol di Mainardi oltre il 90’. Locali però avanti già nel primo tempo con Llanos, a cui risponde a metà ripresa il gol di Perilli, ma il sigillo dell’ex Lanusei permette all’Ossese di salire al quinto posto. Diverse squadre invece falliscono l’aggancio alla zona playoff: Villasimius e Taloro non si fanno male e la partita termina 0-0, mentre il Li Punti esce nettamente sconfitto dalla gara contro il Calangianus, che si rilancia ancora in classifica agganciando il resto del gruppo. Nel 3-0 maturato al Signora Chiara apre le marcature l’ex Lemiechevski; il raddoppio porta la firma di Putzu, mentre il sigillo della vittoria lo mette Ferrari. A quota 17 si affaccia anche il San Teodoro, che in casa regola il Sant’Elena con un secco 4-0. Mulas torna re dei bomber in solitaria con una doppietta; alla festa partecipa anche il partner d’attacco Ruzzittu, che sblocca il risultato e Malesa, autore del terzo gol del pomeriggio. Infine, nella sfida delicata della bassa classifica, finisce con un pari la gara tra Villacidrese e Iglesias. Ospiti che premono per tutta la gara e sbloccano il risultato con Isaia; i padroni di casa però non mollano mai, e quasi a tempo scaduto la riacciuffano con l’ex Suella. Classifica che però cambia poco per i gialloblu, ancora al palo con soli 3 punti conquistati, frutto di 3 pareggi.

CLASSIFICA: Ilvamaddalena 30 punti; Tempio e Ghilarza 22; Ferrini 21; Ossese 20; Tharros, Villasimius e Taloro 18; Bosa, San Teodoro e Li Punti 17; Bari Sardo 15; Carbonia 14; Iglesias 13; Sant’Elena 12; Calangianus 11; Villacidrese 3.

Stefano Piras

TAG:  Eccellenza
 
Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti