agenzia-garau-centotrentuno

Eccellenza | Nuorese e Tempio continuano la corsa di testa

Lemiechevski esulta dopo un gol in Tempio-Iglesias | Foto Carlo Achilli
sardares
sardares

Giornata 11 del massimo campionato regionale caratterizzata dalla pioggia e dal maltempo, che ha colpito l’Isola. Neanche il maltempo, però, ferma la corsa di Tempio e Nuorese, che continuano la loro corsa in testa. Risponde presente l’Ilvamaddalena, che rincorre il duo di testa. Pareggi per Lanusei e Ossese, l’Atletico Uri ne approfitta. In coda, affermazioni importanti in trasferta per Calangianus e Ferrini Cagliari, che ridisegnano la zona bassa della graduatoria.

Due gli anticipi delle 14.30 nel sabato di campionato. Vittoria netta per la Nuorese, che batte 3-0 il Taloro e continua a macinare punti. Primo tempo chiuso in vantaggio di un gol con la marcatura di Caggiu. Nella ripresa, il raddoppio è di Carraro, di testa. Taloro che soffre, con Fadda impegnato più volte a difesa della porta. Gavoesi che rimangono in 10 per l’espulsione di Scanu e subiscono il terzo gol con Piredda, che chiude l’incontro.

Vittoria fondamentale invece per il Calangianus, nell’altro anticipo: i giallorossi battono 1-0 in trasferta il Santa Teresa e fanno un balzo importante in classifica. Gol decisivo di Perez, che regala 3 punti d’oro ai galluresi, mentre il Santa Teresa rimane inchiodato sul fondo.

Nelle altre gare della giornata, affermazioni per Tempio e Ilvamaddalena. I Galletti battono 3-2 l’Iglesias al termine di una gara intensa. Sono gli ospiti a sbloccare il risultato con Capellino, ma poi si scatena Lemiechevski, che segna una tripletta, con due dei gol segnati su rigore. L’Iglesias cerca di recuperare il risultato, segna il secondo gol ancora con Capellino, ma non basta per conquistare dei punti. Alle spalle del duo di testa, l’Ilvamaddalena continua la sua corsa battendo 3-1 in trasferta il Sant’Elena. Sono i quartesi a giocare meglio nel primo tempo, avvicinandosi più volte al gol e trovandolo con Iesu, che tira un siluro alle spalle dell’estremo difensore maddalenino Verardi. Il pareggio arriva allo scadere della prima frazione con Vrdoljak. Nella ripresa l’Ilvamaddalena sale di tono e riesce a ribaltarla: prima il solito De Cenco porta in vantaggio gli ospiti, Attili la chiude.

Continua a correre l’Atletico Uri, che batte 2-0 il Tortolì e si affaccia ai piani alti della classifica. Ravot apre le marcature per i giallorossi, il raddoppio é segnato da Basciu. L’Atletico Uri supera così Iglesias, Lanusei e Ossese, quest’ultime fermate dal pari nelle rispettive gare. Il Lanusei pareggia 1-1 contro il Villasimius, che riprende la marcia dopo due sconfitte di fila. È un botta e risposta, con Mereu che porta in vantaggio gli ospiti, mentre il pareggio è di Cannas. Anche l’Ossese impatta per 1-1 nella delicata sfida di Carbonia, con la pioggia che la fa da padrona e il campo dello Zoboli che nel corso della gara diventa sempre più pesante. Partita godibile nel primo tempo, con le due squadre che si affrontano a viso aperto, con i padroni di casa che giocano in verticale e gli ospiti che allargano il gioco per sfruttare le corsie. Ed è proprio da queste che nasce il gol ospite: Arca mette la palla in mezzo all’area, arriva a Sanna dall’altra parte che chiude l’azione depositando in porta. Nella ripresa Carbonia più pimpante mentre l’Ossese si abbassa con i cambi. I padroni di casa trovano il gol del pareggio con Coulibaly, subentrato nel secondo tempo. Nel finale grande occasione per entrambe: prima è Porcheddu che cerca l’eurogol da calcio d’angolo, mentre quasi a tempo scaduto un errore di Mastino consente a Maitini di involarsi verso la porta, ma Floris compie un intervento straordinario, deviando in angolo. Pari e patta, per l’ottavo pareggio dei bianconeri.

Infine, degna di nota è la vittoria della Ferrini, che batte 1-0 il Buddusó nel delicato scontro salvezza. Il gol di Piras decide la gara, e i 3 punti per i cagliaritani sono ossigeno puro per continuare a inseguire la salvezza.

CLASSIFICA: Nuorese e Tempio 22 punti; Ilvamaddalena 21; Atletico Uri 19; Lanusei e Iglesias 18; Ossese 17; Carbonia 15; Villasimius e Calangianus 14; Taloro Gavoi 13; Tortolì 12; Ferrini e Buddusó 9; Sara Teresa Gallura 7; Sant’Elena Quartu 6.

PROSSIMO TURNO (12^giornata)
Sabato 29/11
Ossese-Nuorese
Domenica 30/11
Tortolì-Sant’Elena Quartu
Calangianus-Lanusei
Ferrini Cagliari-Villasimius
Iglesias-Carbonia
Ilvamaddalena-Santa Teresa Gallura
Taloro Gavoi-Tempio
Lunedì 01/12
Atletico Uri-Buddusó

Condividere su

Commenti

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox