Anticipi caldissimi e con tante reti quelli disputati nella giornata di oggi 11 febbraio in occasione del 28° turno di Eccellenza. Nel big match tra Budoni e Latte Dolce i galluresi si sono imposti sui sassaresi per 2-1 conquistando, non solo i tre punti, ma anche la prima posizione in classifica. Bella vittoria in rimonta per la Tharros che ha trionfato sul Monastir Kosmoto per 3-2, questo aperitivo di calcio sardo si è concluso con la sfida tra Lanusei e Ghilarza che ha visto i giallorossi espugnare il campo degli ogliastrini per 3-1.
Budoni-Latte Dolce 2-1
Buona partenza del Latte Dolce che in avvio di gara è andata vicino alla rete del vantaggio con Canu. La conclusione del calciatore biancoceleste però è stata bloccata provvidenzialmente dalla retroguardia gallurese. Non si è fatta attendere la reazione dei padroni di casa che con Greco, hanno provato a sbloccare la gara. La sua conclusione però non è stata precisa e il calciatore gallurese non è riuscito a centrare lo specchio della porta. Buon momento degli ospiti che con Kaio Piassi, in due occasioni, sono andati vicino alla rete dell’1-0. Dopo la prima mezz’ora di gara è stato il Budoni a rendersi pericoloso con Meloni ma Congiunti attento ha sventato il pericolo. La prima frazione si è conclusa con il Latte Dolce che, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, con Celin ha colpito la traversa. Ritorno infuocato del Budoni dall’intervallo che dopo appena 4′ si è portata subito avanti con la rete di Greco da posizione ravvicinata. Al 56′ tra il gol e il Latte Dolce si è messa in mezzo nuovamente la traversa con Kaio Piassi che, solo per questione di centimetri, non è riuscito a riportare in equilibrio il risultato. Al 66′ è arrivato il raddoppio del Budoni con Farris che, sugli sviluppi di un calcio piazzato, ha battuto Congiunti. La reazione dei sassaresi non ha tardato ad arrivare e dopo pochissimo l’esultanza dei sassaresi per la rete di Celin è stata bloccata dalla bandierina del guardalinee. Hanno continuato a spingere i biancocelesti e al 77′ è arrivata la rete del 2-1 di Celin sul cross di Kaio Piassi. Finale incandescente in quel di Budoni a causa di una rete annullata al Latte Dolce al 90′ per una posizione irregolare di Kaio Piassi. Gli uomini di Giorico non prendono benissimo la decisione dell’assistente arbitrale con l’arbitro che si è visto costretto a estrarre il cartellino rosso in faccia a Celin, Kaio Piassi e al vice allenatore Sandro Cau. Vittoria importantissima per gli uomini di Cerbone che, grazie ai tre punti conquistati in questo scontro diretto, sorpassano il Latte Dolce e si sono portati al primo posto in classifica.
Tharros-Monastir Kosmoto 3-2 e Lanusei-Ghilarza 1-3
Bella vittoria in rimonta per la Tharros che grazie ai gol di capitan Sanna, Murru e Calaresu è riuscita a ribaltare lo svantaggio accumulato nel primo tempo dal Monastir per mano di Melis e Silva. Bella vittoria del Ghilarza in casa del Lanusei che, grazie ai gol di Vinci, Melis e Laconi si è imposta per 3-1 sul Lanusei. Per gli ogliastirini a segno Rako.
La Redazione