agenzia-garau-centotrentuno

Eccellenza | L’Ilvamaddalena non sbaglia, dietro vince solo la Nuorese

Piassi esulta dopo un gol con la maglia dell'Ilvamaddalena | Foto Gianni Farese - Ilvamaddalena 1903
sardares
sardares

Nessun ribaltone nella 19ª giornata di Eccellenza: l’Ilvamaddalena vince il big match ma solo la Nuorese risponde presente. Pareggi per Ossese, Tempio, Lanusei e Atletico Uri, mentre si infiamma la lotta per non retrocedere, con Carbonia e Calangianus risucchiate in basso.

L’Ilvamaddalena continua la sua corsa in testa e batte 1-0 l’Iglesias vincitore della Coppa Italia regionale. I maddalenini sbloccano la partita con il gol decisivo di Piassi, ma l’Iglesias rimane ancorato alla gara fino alla fine, colpendo anche due legni. Ed è una vittoria importante per l’Ilva, perché le dirette avversarie perdono terreno ad eccezione della Nuorese. I barbaricini battono 2-0 il Santa Teresa e si confermano al secondo posto a -2 dalla vetta. Gara sbloccata dal calcio di rigore trasformato da Manca, nel finale arriva il raddoppio firmato da Caggiu.

Terminano in pareggio tutte le altre sfide con protagoniste le prime della classe. L’Ossese scala al terzo posto con il pareggio 1-1 contro il Tortolì. I padroni di casa sbloccano subito la gara con Mesenguez, nella ripresa Mainardi pareggia i conti. Stesso punteggio di 1-1 anche per Atletico Uri e Lanusei nelle rispettive gare, con i giallorossi impegnati nell’anticipo contro la Ferrini Cagliari, mentre gli ogliastrini contro il Sant’Elena. A Uri, sono i cagliaritani a passare in vantaggio con il primo gol tra i grandi del classe 2009 Arisci. Pareggia i conti Campana, con la squadra di Paba che manca più volte il raddoppio. A Settimo San Pietro invece Sant’Elena avanti con il gol di Thiam, il pareggio è del solito Martins. Partita scoppiettante invece a Santa Maria Coghinas, con il 2-2 tra Tempio e Villasimius. Ospiti avanti con il gol da 25 metri di Saba con la complicità di Inzaina. Nella ripresa il raddoppio è di Cannas, ben supportato da Scioni. Il Tempio reagisce e raddrizza in 3 minuti la partita: Spano serve Lemiechevsky che di testa batte Forzati, mentre il raddoppio arriva su rigore, calciato da Spano.

Movimenti nella zona calda della classifica, dove tutte conquistano punti tranne Carbonia e Calangianus, che tornano nel calderone. Il Carbonia perde 3-1 a Buddusó con Balde sugli scudi con una doppietta, di cui uno su rigore; Hundt accorcia per i minerari ma è ancora rigore per il Buddusó, segnato da Faye. È invece di 3-0 il risultato con cui il Taloro batte il Calangianus. Partita perfetta per i gavoesi che vanno a segno con Sau, Malano e Mameli.

CLASSIFICA: Ilvamaddalena 36 punti; Nuorese 34; Ossese 33; Lanusei 32; Tempio 31; Atletico Uri 30; Iglesias 29; Buddusó 24; Carbonia, Calangianus e Taloro Gavoi 23; Tortolì e Santa Teresa Gallura 21; Villasimius 20; Ferrini Cagliari 17; Sant’Elena Quartu 14.

PROSSIMO TURNO (8/2/2026)
Carbonia-Tempio
Calangianus-Atletico Uri
Ferrini Cagliari-Ilvamaddalena
Iglesias-Nuorese
Lanusei-Tortolì
Ossese-Taloro Gavoi
Santa Teresa Gallura-Buddusó
Villasimius-Sant’Elena Quartu

Condividere su

Commenti

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox