Domenica ricca di equilibrio e colpi di scena in Eccellenza. La tredicesima giornata ha visto i pareggi nei big match tra Tempio e Atletico Uri e al Lixius tra Lanusei e Ossese: si rilanciano quindi Ilvamaddalena e Nuorese che vanno a -1 dai Galletti.
Si chiude in parità 1-1 la sfida al vertice tra Tempio e Atletico Uri, con Spano e Ravot a segno, con l’Ilvamaddalena che sbanca Buddusò grazie al gol di Attili, imponendosi 1-0 e rilanciando le proprie ambizioni d’alta classifica portandosi a -1 dai Galletti. Stessa quota (25) per la Nuorese: successo di misura per i verdeazzurri, che battono 1-0 il Tortolì grazie al sigillo di Caggiu.
Vittoria importante anche per il Carbonia, che supera 2-0 la Ferrini con le reti di Porcheddu e Pavone, mentre finisce 1-1 la sfida tra Lanusei e Ossese, decisa dai gol di Tapparello e Caeiro. Spettacolo e gol non sono mancati tra Sant’Elena e Taloro, con i quartesi capaci di rimontare e imporsi 3-2 firmando la vittoria con Diouf, Thiam e Ragatzu dopo l’iniziale vantaggio gavoese firmato da Cossu e Scanu. Largheggia invece l’Iglesias, che travolge 4-1 il Santa Teresa grazie alle reti di Alvarenga, Crivellaro, Piras e Salvi Costa, mentre i galluresi trovano il gol solo con Siamparelli. Infine è 1-1 tra Villasimius e Calangianus, deciso dalle reti di Dombrovoschi e Magli.
Classifica: Tempio 26, Ilvamaddalena e Nuorese 25, Iglesias 24, Atletico Uri 23, Lanusei 22, Ossese 21, Carbonia 18, Tortolì, Calangianus e Villasimius 15, Taloro Gavoi 13, Ferrini Cagliari 12, Buddusò e Sant’Elena Quartu 9, Santa Teresa Gallura 8.














