agenzia-garau-centotrentuno

Eccellenza | Il Tempio supera la Nuorese, vetta solitaria per l’Ilvamaddalena

Un'esultanza dell'Ilvamaddalena | Foto Gianni Farese - Ilvamaddalena 1903
sardares
sardares

Situazione ancora una volta ribaltata in testa alla classifica, dopo la 17ª giornata. La Nuorese cade a Tempio e lascia la testa all’Ilvamaddalena, vincente contro il Lanusei. Vincono per la zona playoff anche Ossese e Atletico Uri, mentre per la zona retrocessione fondamentali le vittorie di Ferrini e Buddusó.

Cambia quindi la testa della classifica, per l’ennesima volta in questa stagione di Eccellenza, che in quanto a emozioni non ci fa mai annoiare. La Nuorese esce infatti sconfitta 1-0 dal big match contro il Tempio, che si riscatta dopo un periodo complicato. Basta il gol di Bringas da fuori area nella prima frazione per conquistare i 3 punti e accorciare sulle prime. Cambia la testa con l’Ilvamaddalena che vince l’altro scontro diretto per 2-1 con il Lanusei per ritrovare la vetta solitaria. Le reti tutte nella ripresa, con Piassi e Lima a piazzare lo scatto decisivo, ma il gol ospite di Martins a tenere la gara in bilico fino al fischio finale.

Vittorie importanti in chiave playoff per Ossese e Atletico Uri. Bianconeri corsari a Iglesias per 2-0. Vantaggio con Scarafoni per gli ospiti, chiude Maitini al novantesimo. L’Atletico Uri ha invece la meglio sul Villasimius, che viene battuto per 1-0. Il gol partita arriva nella ripresa ed è firmato da Scanu, match winner della gara.

Si chiudono in parità le gare a Tortolì e Gavoi. In Ogliastra è 3-3 fra i padroni di casa e il Santa Teresa. Gli ospiti chiudono la prima frazione sul doppio vantaggio firmato da Djedje e Siamparelli; nella ripresa il Tortolì reagisce con Delpiccolo, ma Arbus rimette due gol di vantaggio per i galluresi, che subiscono i gol di De Zan e Muggianu per il 3-3 finale. È invece di 1-1 il punteggio tra Taloro Gavoi e Carbonia, con gli ospiti avanti con Porcheddu e il pareggio dei padroni di casa con Delussu che permette alle due squadre di fare un passo avanti in classifica.

Nella zona calda vittorie pesanti per Ferrini Cagliari e Buddusó. I cagliaritani hanno la meglio sul Calangianus, battuto 1-0 dal gol di Melis, che regala 3 punti pesantissimi. Altrettanto importante la vittoria per il Buddusó contro il Sant’Elena, con I quartesi battuti 2-1 e realmente in difficoltà. Di Gassama su rigore e Balde i gol degli ospiti, serve a poco il gol di D’Agostino per muovere la classifica del Sant’Elena.

CLASSIFICA: Ilvamaddalena 32 punti; Nuorese 31; Tempio 30; Ossese e Atletico Uri 29; Lanusei e Iglesias 28; Carbonia 23; Calangianus 22; Tortolì e Taloro Gavoi 20; Santa Teresa Gallura e Buddusó 18; Villasimius 16; Ferrini Cagliari 15; Sant’Elena Quartu 10.

PROSSIMO TURNO (17/01)
Buddusó-Nuorese
Carbonia-Sant’Elena Quartu
Calangianus-Ilvamaddalena
Ferrini Cagliari-Iglesias
Lanusei-Taloro Gavoi
Ossese-Atletico Uri
Santa Teresa Gallura-Tempio
Villasimius-Tortolì

Condividere su

Commenti

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox