agenzia-garau-centotrentuno

Eccellenza | Il Ghilarza rallenta l’Ilvamaddalena, Ferrini e Tempio accorciano

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Poche emozioni e tanti pareggi, ben 5, nel quattordicesimo turno del massimo campionato regionale, aperto con la vittoria della Ferrini in trasferta a Gavoi. Vittoria importante, così come quella del Tempio contro l’Ossese, perché galluresi e cagliaritani rosicchiano 2 punti alla capolista Ilvamaddalena, bloccata sul pari dall’ostico Ghilarza. Tanti i pareggi come detto, ma non a Bonorva, dove il San Teodoro batte agilmente il Bosa e si affaccia in zona playoff.

La partita dell’Ilvamaddalena poteva riservare delle sorprese, perché il Ghilarza è sempre un osso molto duro. E infatti la capolista deve arrendersi e dividere i punti con i giallorossi. Il risultato di 1-1 matura a cavallo della pausa tra primo e secondo tempo: segnano i padroni di casa al 45’ della prima frazione con Coschiera, ma al quarto minuto della ripresa Pinna riequilibra tutto. Vantaggio in classifica che scende quindi da 8 punti a 6, perché il Tempio è spietato e non ha pietà dell’Ossese, che probabilmente sente le fatiche settimanali di Coppa Italia. Un 4-0 senza discussione per i Galletti che la indirizzano nella prima frazione: segna Aiana al 16’ di gioco, poi Gomez si procura il rigore che lo stesso centrocampista segna al 29’ minuto. Nella ripresa l’ex di turno Virdis segna il terzo gol al 13’, mentre al 31’ minuto Donati arrotonda, siglando il gol che chiude i giochi.

In scia delle due battistrada rimane la Ferrini, che nell’unico anticipo giocato al sabato ha la meglio in casa del Taloro Gavoi per 1-0: il gol vittoria è siglato da Scioni. Da segnalare in zona playoff l’ingresso del San Teodoro, che da quando è cambiata la guida tecnica è un vero rullo compressore: 20 punti in 9 partite, con una sola sconfitta contro il Tempio. I galluresi hanno la meglio sul Bosa, ancora intontito dall’eliminazione dalla Coppa Italia: risultato finale di 2-4 per gli ospiti, che vanno avanti con Ruzzittu e Varrucciu; il solito Sagitov segna per il Bosa, prima del terzo e quarto gol, siglati entrambi da Mulas. Punteggio finale ritoccato da Pischedda, che segna il secondo gol per i padroni di casa.

Come detto, tanti i pareggi in questa giornata, che di fatto cambiano relativamente poco la classifica. 0-0 e nulla di fatto in Carbonia-Calangianus e Sant’Elena-Villacidrese, con questi ultimi che perdono una buona possibilità per accorciare in classifica e avvicinarsi alle posizioni playout. Una rete a testa e un punto per parte nelle rimanenti due partite: in Iglesias-Villasimius sono gli ospiti a passare in vantaggio con Savage nel primo tempo, ma nella ripresa Cancilieri pareggia i conti. Stesso copione, e stesso epilogo in Li Punti-Bari Sardo: gli ospiti passano in vantaggio nel primo tempo con Sakho, ma nella ripresa i sassaresi la riprendono con Mastino.

CLASSIFICA: Ilvamaddalena 31 punti; Tempio 25; Ferrini 24; Ghilarza 23; San Teodoro e Ossese 20; Villasimius 19; Tharros, Taloro e Li Punti 18; Bosa 17; Bari Sardo 16; Carbonia 15; Iglesias 14; Sant’Elena 13; Calangianus 12; Villacidrese 4.

Stefano Piras

TAG:  Eccellenza
 
Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti