agenzia-garau-centotrentuno

Eccellenza, ecco le sedici squadre del campionato 2025-2026

sardares
sardares

Tramite un comunicato pubblicato sul sito ufficiale della FIGC Sardegna, stata resa nota la composizione del campionato Eccellenza e dei due gironi del campionato Promozione per la stagione 2025-26.

Eccellenza
Saranno Tortolì e Sant’Elena a prendere il posto della COS, ripescata in Serie D, e del Barisardo che non ha presentato domanda d’iscrizione al torneo. Il campionato di Eccellenza prenderà il via il 14 settembre e sarà formato dalle seguenti squadre: oltre alle già citate Tortolì e Sant’Elena, prenderanno parte Atletico Uri, Buddusó, Lanusei, Carbonia, Calangianus, Ferrini Cagliari, Iglesias, Ilvamaddalena, Nuorese, Ossese, Santa Teresa Gallura, Gavoi, Tempio e Villasimius. Prima dell’avvio del campionato, spazio alla finale di Supercoppa Italia Eccellenza/Promozione che si giocherà mercoledì 27 Agosto. Per accordo fra le società e col benestare del Comitato, verrà disputata sul campo Comunale “Walter Frau” di Ossi, alle ore 19:00, la finale tra Ossese e Coghinas.

Coppa Italia
Ad aprire la stagione sarà la Coppa Italia Eccellenza con la gara di andata e ritorno previste per il 31 agosto e 7 settembre: gli incontri saranno tra Ferrini Cagliari-Quartu Sant’Elena, Carbonia-Iglesias, Lanusei-Villasimius, Buddusò-Taloro Gavoi, Atletico Uri-Ossese, Calangianus-Tempio e Ilvamaddalena-Santa Teresa di Gallura.

Il campionato di Promozione, invece, è diviso in due gironi. Nel girone A prenderanno parte: Arborea, Atletico Cagliari, Baunese, Pirri, Jerzu, Castiadas, Cus Cagliari, Freccia Parte Montis, Guspini, Ovodda, Samugheo, Selargius, Terralba, Tharros, Tonara, Uta, Vecchio Borgo Sant’Elia e Villacidrese. Il girone B, invece, vedrà protagoniste: Alghero, Arzachena, Atletico Bono, Bonorva, Bosa, Campanedda, Castelsardo, Coghinas, Ghilarza, Li Punti, Luogosanto, Macomerese, Ozierese, Perfugas, Stintino, Thiesi, Galtellì e Usinese. Così come l’Eccellenza, anche il campionato di Promozione scatterà il 14 settembre.

La Redazione

Condividere su

Commenti

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox