Sesta giornata del campionato di Eccellenza che ha visto la sconfitta della capolista Ghilarza, raggiunta in vetta dall‘Ilvamaddalena fermata a Oristano sul pari e dal Li Punti vitorioso di misura sul Taloro Gavoi: tutte a quota tredici, con i Leoni che però sono in virtuale vantaggio avendo già osservato il turno di riposo, in questa giornata osservato dalla Ferrini Cagliari.
Il colpaccio di giornata è stato quindi dall’Iglesias che ha conquistato la prima vittoria stagionale sfruttando anche l’inferiorità numerica del Ghilarza, rimasta in 10 dopo il rosso a Laconi sullo 0-0. Ai giallorossi non è bastato Oppo, con i minerari che hanno festeggiato grazie alle reti di Cancilieri e Koaudio. Chi sorride è anche il Li Punti che ha battuto nel big match il Taloro Gavoi: decisiva per i sassaresi la rete di Rako. Parità invece nella partita dal grande fascino di Oristano con la Tharros a fermare il filotto di vittorie dell’Ilvamaddalena: i Leoni hanno impattato contro i biancorossi con Atzori a rispondere al gol di Giurchinovschi nel primo quarto d’ora di gara. Primo successo in campionato anche per il Calangianus che ha sconfitto in trasferta nell’anticipo una Villacidrese in crisi di risultati: i giallorossi si sono imposti per 2-1 grazie alle reti di Tusacciu e Putzu, non è bastata la marcatura di Lilliu ai campidanesi. Vittorie anche per San Teodoro (2-0 a Barisardo con doppietta di Mulas), Ossese (2-1 al Villasimius) e del Tempio, che ha battuto in un altro match dal grande fascino il Carbonia con le reti di Virdis e Bulla. Pareggio a reti inviolate tra Sant’Elena e Bosa.
CLASSIFICA – Ilvamaddalena, Ghilarza e Li Punti 13, Ferrini Cagliari 11, Taloro Gavoi, Villasimius e Tempio 10, Sant’Elena 8, Tharros, Ossese, Barisardo e Bosa 7, Carbonia e San Teodoro 6, Iglesias 4, Calangianus 3, Villacidrese 1.
La Redazione